Ho bisogno di un aiuto per uno script che mi sta facendo impazzire.
Allora, si tratta di uno script per l'uoload di immagini su imageshack, e a upload ultimato deve restituirmi il link diretto all'immagine caricata.
Io avevo pensato di fare così
Ovviamente avrete visto che ci capisco poco, sono ancora alle prime armi con javascript.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function link() { var linka = window.frames["uploadFrame"].document.form[0].elements[9].value; var view = document.getElementById("risultato"); view.innerHTML = linka; } </script> </head> <body style="background-color:transparent" onLoad="link()"> <form style="margin:0px" action="http://load.imageshack.us/" method="post" enctype="multipart/form-data" target="uploadFrame"> <input type="file" name="fileupload" size="30"> <input type="submit" value="Carica online"> </form> <iframe id="uploadFrame" name="uploadFrame" src="about:blank" ></iframe> <div id="risultato"></div> </body> </html>
La console degli errori di FF mi da un' errore alla linea 6 var linka = window.frames["uploadFrame"].document.form[0].elements[9].value;.
Ho guardato vari siti alla ricerca di un sistema per accedere alla pagina caricata, ma non ne ho trovati.
Inoltre la chiamata alla funzione va rivista, devo fare che avvenga al termine dell'upload, ma non so dove metterla.
Ovviamente quando tutto funzionarà nasconderò il frame.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Rispondi quotando