Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1

    AIUTO problemi con Applet Java e Canvas

    Dovrei programmare un'applet java basilare che mi disegni linee,triangoli e rettangoli...Ho creato un applet generica impostando un border layout...Nella parte NORD ho messo un componente CHOICE x scegliere il tipo di figura da disegnare e dei TEXTFIELD x inserire le coordinate delle figure, nella parte inferiore ho messo 2 bottoni, CREA che prende le coordinate e il tipo di figura e le annota tipo e coordinate in un componente CHOICE e un altro bottone DISEGNA che va a leggere tutte le figure salvate nel CHOICE e dovrebbe disegnarle nella parte cenrale CENTER...Ho creato 3 Canvas una x disegnare la linea,una x il triangolo e una x il rettangolo,e premendo DISEGNA va a leggere il tipo e le coordiante e dovrebbe inserirle nella parte centrale ma nn mi compare niente...forse xkè NON POSSO INSERIRE tante canvas in un pannello?!?!?forse xkè nn posso fare l'ADD della parte centrale dentro un ACTIONLISTENER ma nell'INIT dell'applet...Non riesco a capre AIUTO!!!E' urgente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: AIUTO problemi con Applet Java e Canvas

    Originariamente inviato da DomNick
    Ho creato 3 Canvas una x disegnare la linea,una x il triangolo e una x il rettangolo,e premendo DISEGNA va a leggere il tipo e le coordiante e dovrebbe inserirle nella parte centrale ma nn mi compare niente...forse xkè NON POSSO INSERIRE tante canvas in un pannello?!?!?
    No alt, è meglio fare qualche premessa. BorderLayout è un layout manager che suddivide l'area in solo 5 regioni e in ognuna puoi mettere solo 1 componente (che poi questo componente ne contenga altri ... è un altro conto). Quindi nella regione CENTER (così come nelle altre regioni) puoi inserire solo 1 componente e basta.

    Poi creare componenti separati per ognuna delle figure non è nemmeno l'approccio giusto. Vedo che parli di Canvas, quindi immagini che stai usando componenti AWT. Se ti è possibile, usa i componenti Swing.

    Comunque a parte questo l'approccio corretto sarebbe quello di estendere un componente (Canvas se AWT o JPanel se Swing) e fare l'override di paint() (o paintComponent() per JPanel) per disegnare tutte le tue figure.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.