Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problemino da risolvere!

Ciao a tutti sto sviluppando un programma in java che mi deve gestire una corsa di cavalli dato che tra un pò ho l'esame all'università..
    1)Questo mi chiede di istanziare 30cavalli divisi in tre razze in modo casuale..fino a qui ci sono!
    2)poi mi chiede di avviarli con il metodo start() appena istanziati
    3)e farli avanzare con il metodo avanza(){che calcolo la nuova posizione secondo una funzione prestabilita} ad ogni intervallo di tempo prestabilito per ogni razza
    4)dopo 30 secondi fermare tutti i cavalli e stamparne la classifica finale

Mi date una mano a risolvere i punti 2 3 4?soprattutto non so in che classe mettere i metodi start() e avanza() e come fermare in tutto dopo 30secondi...poi per il resto me riesco a cavare!
    Roby

i cavalli devono essere dei Thread,
    all'interno del metodo run() richiama il metodo avanza ogni tot secondi.. esempio:

codice:
    public void run(){
    while(true){
    Thread.sleep(secondi);
    this.avanza();
    }
    }
    Write Once, Run Everywhere.
    Write Less, Do More.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    soprattutto non so in che classe mettere i metodi start() ?

Penso che ti serva implementare un oggetto Corsa in cui hai un set di 30 cavalli + il metodo start().

e avanza() ?

Sicuramente nella classe cavallo.

Alcune note ...

Ti conviene fare una superclasse (Astratta) Cavallo contenete il metodo avanza() senza corpo , e tante sottoclassi quante sono le razze di cavallo ... Ridefinisci il metodo avanaza() per tutte le sottoclassi ... poi quando devi estrarre dal set di Corsa estari oggetti utilizzando un refernce di tipo Cavallo che è supercalsse , cosi richiamando il metodo Avanza su di questo potrai fare in modo ke il cavallo avanzi secondo l'algoritmo di avanzamento della propria razza.

Spero di essere stato chiaro

Saluti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il titolo non è conforme al Regolamento che ti invito a leggere.
    La richiesta nemmeno: un argomento per ciascuna discussione.
    Oltretutto non si capisce se hai già sviluppato qualcosa e hai dei dubbi o se chiedi di sviluppare del codice da poter testare. In quest'ultimo caso la richiesta non è accettata: qui si risolvono problemi di programmazione, non si sviluppa codice per terzi.

Alcune indicazioni le hai già avute. Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, apri la discussione sull'argomento di cui necessiti aiuto, seguendo il regolamento e postando un po' di codice su cui lavorare.

Qui devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio