salve a tutti,
questo è il testo del problema:
e fino qui ci siamo:codice:/* Scriver un programma per la conversione in maiuscolo di una * stringa introdotta da tastiera usando una funzione che converta * il carattere, se minuscolo. * Il programma deve leggere e trattare la stringa un * carattere alla volta, tenendo conto che la stringa * sara' terminata da un carattere '\n' */
Ora per voi ho due domande:codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <string.h> #include <ctype.h> #define MAX_STRINGA 100 char *maiuscolo(void); char normale[MAX_STRINGA],maiusc_normale[MAX_STRINGA]; int i; main() { printf("scrivi cio' che vuoi; per terminare b-slash n:\n\n"); scanf("%s",normale); printf("\n\n%s\n\n\n",maiuscolo()); system("pause"); } char *maiuscolo(void) { for(i=0;i<strlen(normale);i++) { if(islower(normale[i])) maiusc_normale[i]=toupper(normale[i]); else maiusc_normale[i]=normale[i]; } return (maiusc_normale); }
1- Come faccio a far terminare il programma con il comando \n??
2- Finita di creare la funzione che controlla i caratteri all'inizio non avevo messo il puntatore davanti alla funzione e non mi andava poi per caso sono riuscito a trovare sto errore ma non ho capito come mai ci va il puntatore davanti alla funzione??
Grazie a tutti

Rispondi quotando