Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Collegare Adwords e Analytics

Ho un unico Account Adwords che gestisce le campagne di 4 differenti siti.

Adesso dovrei collegare Adwords ad Analytics però non so come fare:

Devo per caso creare un unico Account Analytics con 4 profili? Così funziona?

Mi sembra di aver capito che ad un Account Adwords può corrispondere un solo Account Analytics. E' vero?

Grazie

Claudio

Se hai un centro clienti Adwords ti consiglio di creare singoli account analytics con specificato un amministratore comune a tutti e che corrisponda al tuo account del centro clienti.
    Ogni singolo account analytics avrà invece i parametri di accesso dei singoli account adwords.
    (In questo modo quando accedi ad analytics hai tutti i profili di cui sei l'amministratore in alto a destra nella barra evidenziata.)
    Una volta creato tutto questo entri nel tuo centro clienti, selezioni un cliente e clicchi sul menù relativo ad analytics, dove troverai la procedura guidata per associare adwords-analytics in pochi step, cliente per cliente.

Buon lavoro

Utente di HTML.it
    Grazie Chiara,

purtroppo però non si tratta di un Centro Clienti. L'Account Adwords è intestato ad un unico cliente che ha 4 siti (si tratta praticamente di un'azienda che ha quattro divisioni).

Come posso fare?

Grazie

Claudio

Controlla nell'help di google, questa soluzione non l'ho mai fatta...
    cioè tu hai un account adwords con più campagne su più di un sito, giusto? allora dovrebbe bastarti un account analytics con i vari siti inseriti in questo... però meglio se chiedi come poi vengono calcolati e suddivisi i dati agli esperti di google

Utente di HTML.it
    Esattamente, un unico account che gestisce più campagne per più siti.
    Ho già verificato sull'Help di Google ma non ho trovato alcuna soluzione al problema.

Claudio

Permessi di invio