Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: link per newsletter

Utente di HTML.it

link per newsletter

Salve vorrei sapere come si inseriscono le impostazioni di una pagina php. mi spiego meglio ho una newsletter e quando sono nel pannello di iscrizione non inserendo tutti i dati obbligatori e premo invio mi si apre una finestra std con una scritta che mi indica che manca il campo obbligatorio, vorrei sapere come posso impostare il layout di pagina a mio piacimento e vorrei anche inserire un link che mi torni indietro per compilare tutti i campi mancanti senza premere nel browser la freccia indietro.
    Grazie
    allego il codice che mi crea la pagina

if($_POST['privacy'] != "si") {
    echo "<center><big>Per favore spunta la casella riguardo la privacy se vuoi iscriverti alla newsletter</big></center>"
    exit;

Re: link per newsletter

Originariamente inviato da quality
    Salve vorrei sapere come si inseriscono le impostazioni di una pagina php. mi spiego meglio ho una newsletter e quando sono nel pannello di iscrizione non inserendo tutti i dati obbligatori e premo invio mi si apre una finestra std con una scritta che mi indica che manca il campo obbligatorio, vorrei sapere come posso impostare il layout di pagina a mio piacimento e vorrei anche inserire un link che mi torni indietro per compilare tutti i campi mancanti senza premere nel browser la freccia indietro.
    Grazie
    allego il codice che mi crea la pagina

if($_POST['privacy'] != "si") {
    echo "<center><big>Per favore spunta la casella riguardo la privacy se vuoi iscriverti alla newsletter</big></center>"
    exit;
    Buongiorno, se ho capito il tuo problema io risolverei prima di tutto provando a verificare che i dati siano tutti inserirti con js e poi verificare tramite php, in questo modo velocizzi il tutto e non usi il php per controllare da solo ogni volta, ma ti aiuta js (ovviamente i controlli in php devi lasciarli, ma almeno, se js è attivo e/o supportato, se manca qualcosa avverte lui direttamente), poi riguardo alla paginazione, potresti richiamare la stessa pagina di prima, inserire un placeholder e verificare i dati che ricevi prima con un isset e poi con i dovuti controlli, quindi, se non ci sono errori lo script procede, altrimenti richiami la pagina e sostituisci il placeholder con il messaggio di errore. Ovviamente quando chiami la prima volta la pagina della registrazione, devi rimuovere comunque il placeholder altrimenti lo visualizza, ma basta che gli metti anche uno spazio per cancellarlo. Io lo faccio con una classe apposita per la paginazione, assegno il codice della pagina ad una variabile, quindi assegno i messaggi necessari in un'array, e tramite foreach sostituisce ogni placeholder con il dovuto messaggio. Ovviamente sei te che devi valutare ogni dettaglio e le tue capacità.
    Molto bene,
    buonagiornata.

Permessi di invio