http://blekm.altervista.org/menu.html
passate col mouse sopra la voce TOUR ORGANIZZATI. Funziona su tutti i browser, tranne che su IE6, è ovvio.
Non appare niente![]()
qualche consiglio?![]()
![]()
http://blekm.altervista.org/menu.html
passate col mouse sopra la voce TOUR ORGANIZZATI. Funziona su tutti i browser, tranne che su IE6, è ovvio.
Non appare niente![]()
qualche consiglio?![]()
![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
#nav li a:hover {
direction: ltr;
}
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
non funziona![]()
cos'è quel direction.. ? :master:
Siti web Lucca
Se prendi spunto da i menu di cssPlay - http://www.cssplay.co.uk/menus/- vedrai che in genere utilizzano dei commenti condizionali solo per IE6 per creare delle table annidate, questo perchè mi pare di avere letto da qualche parte di un bug di IE6 ( non ricordo la situazione, forse riconoscere listati annidati nello stato hover del link, sicuramente ho detto una cavolata).
Un esempio è simile a questo:
Successivamente crei le regole css per il menu e le regole per la table.codice:<ul> [*]Primo titolo <ul> [*]voce1 [*]voce2 [*]voce3 [*]voce4 [/list] [/list]
Prendi come riferimento i sorgenti dei menu di cssplay, sono commentati e sono testati, quindi funzionanti e cross-browser.
Ti chiedo di non mandarmi più messaggi in privato, lo metterò anche nella firma, non per antipatia, ma perchè purtroppo ho poco tempo.
In ogni caso c'è pieno di gente in gamba su questo forum e sicuramente qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre =).
vedrò di trovarmi un menu da dove prendere spunto, sperando di risolvere...Originariamente inviato da gengix
...
scusami per il privato e grazie![]()
Siti web Lucca
ho provato con la soluzione di gengix, ma niente da fare... non appare niente su IE6![]()
come lo odio![]()
qualcuno che sappia darmi una mano?
se guardate il codice
ho tolto l'ID che era di troppo, ed ho scoperto che il problema è "generato" dalla classe MENUcodice:<div class="menu" id="menu">
difatti se commento il box menu l'hover su IE6 appare (ma di quel box ho bisogno causa formattazioni varie ed altre cose ...)
il problema sta in questo codice
se tolgo questo codice (CHE PERò MI SERVE PER IL LAYOUT) dal css principale su ie6 si vede anche il menu con l'hover.codice:.menu ul li a, .menu ul li a:visited { display:block; float:left; text-decoration:none; color:#000; width:130px; height:30px; line-height:29px; font-size:12px; background:transparent; }
Ho creato un css specifico per ie6, dove ho aggiunto anche questo codice di sopra, ma non so come modificarlo per far apparire su ie6 l'hover![]()
Siti web Lucca
bastava mettere float:none; al codice che ho scritto nel post precedente...![]()
spero di aver risolto per ora, e di non dover più ripassare da qua
è ora di andare a letto![]()
Siti web Lucca