Ciao amici del forum !
piccolo problemino:
nel sito che gestisco, ospitato presso un grosso provider nazionale, oggi sono incappato nel famoso file php.ini , che nel mio caso è archiviato nella cartella /etc.
Finora non lo avevo mai toccato, per sommi capi sapevo di cosa si trattava, e così tanto per provare ho voluto impostare su off la famosa register globals:
così come cambiare l'include_path con una directory che mi permetta di caricarci dentro dei file via ftp: l'attuale configurazione:; You should do your best to write your scripts so that they do not require
; register_globals to be on; Using form variables as globals can easily lead
; to possible security problems, if the code is not very well thought of.
register_globals = off
è infatti irragiungibile (e neppure mi sembra che esista...) e non mi permette di appoggiarci nulla dentro per essere poi richiamato dai famosi include()...include_path = ".:/php/includes:/usr/share/php"
Orbene, modificate le due voci nel php.ini.... NULLA.![]()
da una rapida occhiata al php_info() le modifiche appena fatte non vengono lette, rimangono quindi i settaggi di default.
Premesso che i due "difetti" sopra elencati vengono già sanati con un bel file htaccess posto a suo tempo nella root del sito (e regolarmente visti dal php_info), mi piacerebbe sapere secondo voi dove sta l'inghippo...
ciao e grazie per qualsiasi input.
stefano
![]()