Salve a tutti,
sono ancora alle prese con qualche problema nell'uso di AJAX. Quello che sto cercando di fare è creare un ImageButton da codice dentro un UpdatePanel e assegnargli quindi una procedura all'evento click. L'ImageButton è DENTRO l'UpdatePanel, quindi non c'è bisogno di lavorare sui trigger.

Se creo l'ImageButton nell'evento LOAD della page non ci sono problemi, tutto funziona bene:

codice:
    Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

'TEST         
        Dim btnTest As New ImageButton
        AddHandler btnTest.Click, AddressOf VisualizzaImmagineClick
        pnlTest.Controls.Add(btnTest)

End Sub
Il problema ora nasce dal fatto che, la creazione dei miei ImageButton è all'interno di una procedura che non viene richiamata solo nell'evento LOAD della pagina, ma anche in altre procedure e in questo caso la creazione avviene ma non vengono più assegnati ai pulsanti le procedure all'evento click.

Ho allora pensato di far riassociare queste nell'evento LOAD della page con il seguente codice:

codice:
        For Each ctrlInPanel As Control In pnlImmaginiThumb.Controls
            If TypeOf ctrlInPanel Is ImageButton Then
                AddHandler CType(ctrlInPanel, ImageButton).Click, AddressOf VisualizzaImmagineClick
            End If
        Next
ma neanche così risolvo, e forse è logico perchè se non ho capito male l'AJAX se il postback è asincrono tutto quello inserito nel load della page viene ignorato (non essendoci il refresh di tutta la pagina). Ma forse è solo una mia ipotesi.

Come posso allora fare in modo di creare ImageButton a runtime anche non nell'evento LOAD (o INIT) di tutta la pagina? Sono sicuro che la soluzione ci sarà, sembra proprio una cosa elementare d afare con l'AJAX...

Igor