Salve a tutti,
sono ancora alle prese con qualche problema nell'uso di AJAX. Quello che sto cercando di fare è creare un ImageButton da codice dentro un UpdatePanel e assegnargli quindi una procedura all'evento click. L'ImageButton è DENTRO l'UpdatePanel, quindi non c'è bisogno di lavorare sui trigger.
Se creo l'ImageButton nell'evento LOAD della page non ci sono problemi, tutto funziona bene:
Il problema ora nasce dal fatto che, la creazione dei miei ImageButton è all'interno di una procedura che non viene richiamata solo nell'evento LOAD della pagina, ma anche in altre procedure e in questo caso la creazione avviene ma non vengono più assegnati ai pulsanti le procedure all'evento click.codice:Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) 'TEST Dim btnTest As New ImageButton AddHandler btnTest.Click, AddressOf VisualizzaImmagineClick pnlTest.Controls.Add(btnTest) End Sub
Ho allora pensato di far riassociare queste nell'evento LOAD della page con il seguente codice:
ma neanche così risolvo, e forse è logico perchè se non ho capito male l'AJAX se il postback è asincrono tutto quello inserito nel load della page viene ignorato (non essendoci il refresh di tutta la pagina). Ma forse è solo una mia ipotesi.codice:For Each ctrlInPanel As Control In pnlImmaginiThumb.Controls If TypeOf ctrlInPanel Is ImageButton Then AddHandler CType(ctrlInPanel, ImageButton).Click, AddressOf VisualizzaImmagineClick End If Next
Come posso allora fare in modo di creare ImageButton a runtime anche non nell'evento LOAD (o INIT) di tutta la pagina? Sono sicuro che la soluzione ci sarà, sembra proprio una cosa elementare d afare con l'AJAX...![]()
Igor

Rispondi quotando