Avevo dei dati importantissimi su uno dei miei HDD esterni.. adesso ho sentito dire che ci sono dei programmi che possono recuperare i dati che sono stati cancellati tanto tempo fa? e possibile sapere il nome del programm e dove prenderlo?
saluti
Avevo dei dati importantissimi su uno dei miei HDD esterni.. adesso ho sentito dire che ci sono dei programmi che possono recuperare i dati che sono stati cancellati tanto tempo fa? e possibile sapere il nome del programm e dove prenderlo?
saluti
cerca UNDELETE PLUS. è gratis
però puoi recuperare solo i files che non sono stati sovrascritti fino ad oggi.
Ciao!
Anche File scavenger non è male.
Comunque, indipendentemente dal programma, l'importante è:
1) non usare più l'hd da recuperare (per non sovrascrivere i file esistenti)
2) avere un altro hd di appoggio su cui salvare i file recuperati dal primo hd
Se poi il problema non è nell'hd esterno ma nell'elettronica del suo box, puoi sempre smontarlo e montarlo come hd secondario in un pc.
![]()
In pratica non ho capito il nr. 1.Originariamente inviato da teo1964
Anche File scavenger non è male.
Comunque, indipendentemente dal programma, l'importante è:
1) non usare più l'hd da recuperare (per non sovrascrivere i file esistenti)
2) avere un altro hd di appoggio su cui salvare i file recuperati dal primo hd
Se poi il problema non è nell'hd esterno ma nell'elettronica del suo box, puoi sempre smontarlo e montarlo come hd secondario in un pc.
![]()
se uso L`hdd dove recupero i dati persi dopo non lo posso piu usare?
non mi e molto chiare questa cosa scusatemi...
Saluti e grazie
i file cancellati non sono cancellati fisicamente ma non sono più rintracciabili come indirizzo. Più utilizzi un disco con i file cancellati e maggiore è la probabilità che questi vengano sovrascritti fisicamente da altri file.
Come dice patel, se usi l'hd esterno da cui vuoi recuperare i dati per altri usi prima di aver recuperato i dati , di fatto li sovrascrivi con le nuove informazioni.
Chiaramente, una volta che hai recuperato i files che ti interessano, di quell'hd ne puoi fare ciò che vuoi.
Spero di essere stato un po più chiaro.
![]()