Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come fare un recupero dati in un HDD esterno?

Avevo dei dati importantissimi su uno dei miei HDD esterni.. adesso ho sentito dire che ci sono dei programmi che possono recuperare i dati che sono stati cancellati tanto tempo fa? e possibile sapere il nome del programm e dove prenderlo?

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    cerca UNDELETE PLUS. è gratis

però puoi recuperare solo i files che non sono stati sovrascritti fino ad oggi.

Ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Anche File scavenger non è male.
    Comunque, indipendentemente dal programma, l'importante è:
    1) non usare più l'hd da recuperare (per non sovrascrivere i file esistenti)
    2) avere un altro hd di appoggio su cui salvare i file recuperati dal primo hd

Se poi il problema non è nell'hd esterno ma nell'elettronica del suo box, puoi sempre smontarlo e montarlo come hd secondario in un pc.

Originariamente inviato da teo1964
    Anche File scavenger non è male.
    Comunque, indipendentemente dal programma, l'importante è:
    1) non usare più l'hd da recuperare (per non sovrascrivere i file esistenti)
    2) avere un altro hd di appoggio su cui salvare i file recuperati dal primo hd

Se poi il problema non è nell'hd esterno ma nell'elettronica del suo box, puoi sempre smontarlo e montarlo come hd secondario in un pc.
    In pratica non ho capito il nr. 1.

se uso L`hdd dove recupero i dati persi dopo non lo posso piu usare?

non mi e molto chiare questa cosa scusatemi...

Saluti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    i file cancellati non sono cancellati fisicamente ma non sono più rintracciabili come indirizzo. Più utilizzi un disco con i file cancellati e maggiore è la probabilità che questi vengano sovrascritti fisicamente da altri file.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Come dice patel, se usi l'hd esterno da cui vuoi recuperare i dati per altri usi prima di aver recuperato i dati , di fatto li sovrascrivi con le nuove informazioni.
    Chiaramente, una volta che hai recuperato i files che ti interessano, di quell'hd ne puoi fare ciò che vuoi.
    Spero di essere stato un po più chiaro.

Permessi di invio