Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Refresh immagine upload

Eseguo l'upload di una immagine e sul server la rinomino chiamandola "Codice-nn" dove nn è un numero progressivo di immagine guidato da un database.
    Se "Codice" ha 4 immagini la successiva diventa 5 e si vede correttamente alla fine dell'upload ricaricando la pagina.
    Ora cancello questa immagine ricarico la pagina e vedo correttamente 4 immagini.
    Riaggiungo una immagine questa si chiamerà di nuovo "Codice-5", ma al ricaricamento della pagina vedo la VECCHIA immagine 5.
    In locale ho già una immagine "Codice-5" e il browser mi fa vedere questa. Basta fare Aggiorna della pagina e mi fa vedere correttamente la nuova quinta immagine.
    Come faccio a visualizzare correttamente la Nuova 5 immagine senza dover fare il refresh della pagina? La spiegazione è un po' pasticciata, se del caso rispiego tutto da capo.

Il caricamento dell'immagine avviene su una
    <asp:Image ID="Image0" runat="server" />

nel seguente modo all'evento Load della pagina
    CType(RecursiveFind(Page, "Image" & I.ToString()), Image).ImageUrl = Path & FileDisp

Grazie per consigli e suggerimenti.
    tomas

Utente di HTML.it
    Ho provato alla fine dell'upload a ricaricaricare l'intera pagina in questo modo

Response.Redirect("~/Foto/Foto.aspx?CodiceID=" & Session("CodiceID"))

passa sicuramente per l'evento load, ma l'immagine NON viene aggiornata automaticamente.
    Solo con "aggiorna" di internet esplorer.
    L'unica soluzione che ho trovato è dare un nome diverso ad ogni foto, ma si complica un po' la gestione del database.
    Qualche consiglio?
    tomas

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    aggiungi al src dell'immagine un numero casuale

src="mia_immagine.gif?numero_casuale
    Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta le numero in maniera diversa così non nasce il problema dell'aggiornamento.
    Tomas
    tomas

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Tomas
    Grazie per la risposta le numero in maniera diversa così non nasce il problema dell'aggiornamento.
    Tomas
    Guarda che è un problema noto. Certi browser cercano l'immagine in cache ed una tecnica usata e funzionante è quella che ti ho detto.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie, ho aggiunto un campo incrementale e tutte le foto si chiamano obbligatoriamente in maniera divera. Scomodo se devi riutilizzarle, preferivo averle in ordine 1,2,3,4 ma alla fine è lo stesso
    Tomas
    tomas

Utente di HTML.it
    ma lato server non devi fare nulla di diverso
    cambia solo il modo con cui chiami l'aspx:

[img]caricaFoto.aspx?idFoto=1&random=<%=new DateTime()%>[/img]

il random fa credere al browser che e' una immagine diversa da quella che ha gia,
    e ti richiamera la pagina!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it
    Scusa Stefanomm se non ti ho risposto. Dopo aver capito che era una cosa normale non ho più guardato il forum e solo oggi mi sono accorto del tuo aiuto.
    Grazie ormai è stato fatto e per ragioni che è troppo noioso spiegare è stato assegnato un nome sempre diverso ad ogni immagine, comunque ho imparato un trucco nuovo molto interessante.
    Tomas
    tomas

Permessi di invio