Ciao,
ho un problema, cerco di spiegarmi:
1) ho un form dove è presente il campo titolo ed altri e in fondo una select "nazioni";
2) vicino alla select ho messo un bottone che mi apre una popup per aggiungere ulteriori dati se non presenti. ( questo perchè il sito è multilingue ed avendo più di 10 lingue sarebbe improponibile mettere tutto in un form, cosi facendo il cliente aprendo la popup avrà la possibilità di inserire una nuova nazione compilando i 10 campi delle lingue, es. Italia, Italy ecc ecc )
3) Salvo e chiudo la popup
4) Perdo tutti i dati fino ad ora inseriti in quanto gli faccio ricaricare la pagina affinchè trovi dentro la select "nazioni" quella appena inserita.
Come posso ovviare a questo problema? C'e un modo che alla chiusura della popup mi aggiorni solo quella select "nazioni" e non devo per forza ricaricare tutta la pagina con la conseguenza inevitabile di perdere tutto quello che ho inserito?
Il sito è abbastanza complesso ed avendo molte lingue da gestire avevo pensato di appliacere le popup per snellire l'inserimento dei dati da parte del cliente, ovviamente la parte amministrativa è solo in italiano.
Penso che in ajax si potebbe fare ma non ho molta dimestichezza con tale linguaggio, alternative o esempi pratici sono ben graditi ...
Confido in voi per un aiuto.