Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: test su frameset

test su frameset

ciao,
    potete testarmi su internet explorer questa pagina che usa i frame?
    io ho testato su safari, firefox, netscape e opera; tutto okai.

http://www.riccardoanelli.it/frameset/prova.html

ho passato tutta la giornata a vedere quale fosse la soluzione migliore fra frame e iframe.. poi, viste le richieste del cliente, i frame sono la soluzione migliore.
    ho letto sul web, però, che non sono molto raccomandati; come mai? solo per il fatto che creano problemi alla lettura dei motori di ricerca? o altro?..

io, in realtà, non dovrei aver questo problema, dato che i contenuti di ogni frame sono degli swf.

grazie mille,

Nessuna delle soluzioni è buona (se poi ci aggiungi che il sito è tutto swf... peggio che mai!!).

Cmq... fra le due è un pochino meglio l'iframe
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ma per quale motivo?.. puoi esser più esplicativo.. grazie!

Originariamente inviato da rikkardone
    ma per quale motivo?.. puoi esser più esplicativo.. grazie!
    Con una ricerchina troveresti che (cito un membro del forum molto preparato):

"
    ... ... i frame sono deprecati (i browser potrebbero non supportarli molto presto)
    "
    e poi che:

"
    I frame creano grossi problemi di accessibilita`.
    Inoltre non sono compatibili con i dispositivi di piccole dimensioni (handheld, cellulari, ...).
    Pertanto sono stati eliminati dalle nuove versioni dello standard HTML (XHTML 1.0 strict e successivi), e sono stati definiti deprecati negli standard "transitional".
    "

Spero di averti chiarito le idee.
    Gli iframe sono lì lì... ma un pochino meglio.
    I migliori risultati li otteresti con delle pagine singole, anche se un po' noioso copiarle, incollarle e modificarle. Ma per questo ti potrebbero venire incontro i linguaggi di programmazione (php, asp)...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

aiuto!

Permessi di invio