Ciao a tutti ragazzi...
Volevo sapere se esistono scanner in grado di acquisire ad alta risoluzione immagini dai classici negativi delle vecchie macchine fotografiche senza spendere cifre assurde con macchinari iperprofessionali...![]()
Ciao a tutti ragazzi...
Volevo sapere se esistono scanner in grado di acquisire ad alta risoluzione immagini dai classici negativi delle vecchie macchine fotografiche senza spendere cifre assurde con macchinari iperprofessionali...![]()
Io ho un canon 5200 o qualcosa del genere, lo pagatti intorno ai 150€ ma saranno passati 3-4 anni e penso che volendo roba simile la si trovi anche a meno.
E' un classico scanner a piano fisso, però è retroilluminato e ha un supporto per diapositive e uno per negativi.
Il consiglio che ti do è andare sui vari siti di produttori di scanner, (canon, hp, epson, etc.) e trovare i modelli a piano fisso (che in genere sono i più economici), ti scegli il modello giusto e poi vai su google e scrivi "modello trovaprezzi".
Così ho comprato una stampante canon pixma ip 4500 a 78€ quando il prezzo standard è di 100€ e rotti![]()
Io ho uno scanner in ufficio così... ma le diapositive le scannerizza regolarmente ma i negativi non li fa...
Tra le impostazioni, una volta attivata la retroilluminazione, ho l'impostazione "sorgente positiva o negativa" ma non riesco a far scansioni...
E' possibile che sia impostato "solo" per le diapositive e non per i negativi?
Non sono la stessa cosa?
Non so dirti, con il mio ho fatto dei test e andava, ci sono proprio delle impostazioni in scansioni per sceglire la sorgente.
Il mio si chiama Bear Paw 6400 TA Pro.
Non è che hai 2 minuti per vedere se riesci a capirci qualcosa in più di me dal web?![]()
Come vedrai da...
http://www.ciao.it/Mustek_Be_rPaw_64...pinione_749381
Effettivamente lo scanner è predisposto per la scansione dei negativi... allora sono io che toppo qualcosa... uff...VVoVe:
Purtroppo ora non ho tempo per vedere, vedi se smanettando riesci a combinare qualcosa :P