Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quiz in flash: registrare classifica

Ciao, ho realizzato un quiz con domande casuali sul mondo del fumetto.
    Per fidelizzare i giocatori avrei bisogno di mettere almeno i nome (e i punteggio) di chi ha risposto al maggior numero di domande.
    Ho un server in linux con MySql.
    Ho girato ore su forum e siti ma non sono riuscito a capire (mea culpa) come risolvere la cosa.
    Chi può darmi un consiglio o qualche passo/passo?
    Grazie

ti dico x grosse linee cosa fare

puoi usare du e metodi o un db oppure un semplice file txt x memorizzare i dati ..ad es dei primi 5 classificati

in pratica fai inserire all'utente in suo nick all'inizio del gioco poi leggi intanto i dati che sono memorizzati ..diciamo nel file txt (nomi e punteggi)...con loadVars() li metti in un array
    alla fine del gioco controlli i dati che hai letto prima con il punteggio dell'utente ..se entra nella classifica ossia se il suo punteggio è maggiore dell'ultimo della classifica --> lo inserisci nell'array .....ordini poi l'array con sortOn() e li invii ad una pah php che ti riscriverà il file txt con la classifica aggiornata....poi puoi leggere tranquillamente di nuovo il file txt e far vedere all'utente la classifica aggiornata....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie per la risposta. Almeno so che si può fare.
    Non capisco niente di php, ma vedo di sbattermi un po per documentarmi.
    Sto studianto action script e sono un po' in affanno.
    Sei stato prezioso, vado a studiare...

beh in realtà sto ultimando anche io un giochetto e ho già fatto questa parte ...anche se uso asp ..con php è lo stesso procedimento.....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Bene, quando avrò finito il mio te lo mando (se lo finirò)

Permessi di invio