Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aggiungere un elemento alla pagina web con click del mouse

Ho trovato su un altro sito questo scrip che mi servirebbe per un mio sito:
    http://free-script.it/post/Script_j...gina_web-56.htm

Questo script in ratica fa in modo che cliccando su un ilnk crea na dv e ne crea uno ogni vlta che si clicca.

a me serve fare in modo che cliccando ne crea uno nuovo sostituendo il vecchio.

in pratica ho una mappa e cliccando su ogni parte della mappa mi deve creare un nuovo div sostituendo quello precedente.

dato che sono a diugiuno di javascript, qualcuino potrebbe aiutarmi a modifcarlo?
    grazie

Utente di HTML.it
    nessuno sa aiutarmi?
    no riesco a risolvere e la ccsoa è abbastanza urgente.
    va bene anche se mi consigliate un alto modo di fare la stesa cosa

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    e se invece ti crei "na div" unica e al click del mouse sull' area dell' immagine ti aggiorni l' innerHTML "della div" ??

anche piu semplice da gesire direi

'nnamo belli
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    ripeto: purtroppo sono un po a diguino col javascript. so usare il php e non so se si puo fare con questo.

mi puoi spiegare come potrei implementare quello che hai detto tu?

thanks

Utente di HTML.it
    ho trovato questo articolo utile:

http://javascript.html.it/articoli/l...ostranascondi/

funziona tranquillamente, ma il problema è sempre lo stesso, ovvero cliccando sulla seconda regione ad esmepio mi deve sostituire la prima e nofane uscire un altro.
    come faccio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Aggiungere un elemento alla pagina web con click del mouse

Originariamente inviato da kurtdc
    in pratica ho una mappa e cliccando su ogni parte della mappa mi deve creare un nuovo div sostituendo quello precedente.
    Posta il link alla pagina, si fa prima dato che non ci dai informazioni tipo la mappa risiede sullo stesso server/spazio del sito? Per intenderci non è la mappa di google?
    Comunque con il link si fa prima fidati, sopratutto con un neofita ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    no è+ una semplice cartina dell'italia divisa per regioni che sta sul server del sito.
    in ogni caso come ho postato sopra ho trovato quello script che potrebe fare al caso mio, bisogna fare solo in modo che sostituisca la parte gia attivata con il click precedente con il nuovo click

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Aggiungere un elemento alla pagina web con click del mouse

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Comunque con il link si fa prima fidati, sopratutto con un neofita ciao.
    Scusa se insisto ma come t'ho già detto si fa prima, visto che tu sai quello che vuoi fare ma io non l'ho ancora capito, se puoi fare come t'ho chiesto vedo di darti una mano altrimenti spero che risolvi (scusa ma sono un po di fretta) ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    bene allora cercherò di spiegarmi un po meglio, nel limite del possibile

Allora ho un'immagine gif che raffigura una cartina dell'italia. La cartina è divisa per regioni eogni regione è cliccabile, ed ha un proprio href.

Adesso, voglio fare in modo che, facciamo un esempio, cliccando sulla calabria, in basso a destra mi esce un determinato contenuto sulal calabria in un'apposita div. Successivamente clicco sulla sardegna. Al posto del contenuto sulla calabria che mi ha aperto prima mi dovrebbe apreire un altro contenuto sulla sardegna in un'altra div posizionata al posto di quella precedente.

Spero di essere stato felice nella spiegazione, altrimenti ci riprovbo

per ora qui su questo sito ho trovato questo script:

nell'header metto questa funzione:

codice:
    function toggleMe(a){
    var e=document.getElementById(a);
    if(!e)return true;
    if(e.style.display=="none"){
    e.style.display="block"
    } else {
    e.style.display="none"
    }
    return true;
    }
    Poi su ogni regione metto un evento onclick, del tipo onclick="return toggleMe('para1').

e poi metto una div con id="para1" che si apre quando clicco sulla regione associata a para1.
    con questo script però se clicco sulla regione mi compare la div e se ci riclicco scompare. ma se la div relativa alla regione precedente è aperta e clicco su una nuova regione mi aggiunge una nuova div sotto, senza sostituire la prima, come vorrei io.

Ora, dato che sono un po a digiuno di javascript, vorrei sapere se qualcuno potesse aiutarmi a modificare questo codice in modo da ottenere cio che vorrei.
    in praticadevo fare in modo che prima di aprirmi il div che mi interessa mi elimina tutti quelli che sono gia aperti.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Permessi di invio