Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: hiper terminal

Utente di HTML.it

hiper terminal

ciao ragazzi,
    ho scoperto da poco l'esistenza di Hiper terminal su windows, grazie al quale è possibile inviare sms (se non ho capito male) con un modem o cell gsm collegato al proprio pc!
    Qalcuno sa dirmi se e come sia possibile , "interfacciare" hiper terminal ad un db o ad una pagina web o ad una mail?
    Mi spiego:
    - sarebbe possibile far leggere il contenuto di un db mysql a hiper terminal, che in automatico rigiri il contenuto del db tramite sms?

- o ancora meglio, sarebbe possibile inviare un sms tramite hiperterminal ogni volta che viene generata una mail verso uno specifico indirizzo di posta (ad esempio sms@xx.it) ? L'sms chiaramente dovrà contenere il contenuto della mail!

- oppure , sarebbe possibile creare una pagina web,all'interno della quale posso scrivere il messaggio , il num del destinatario e dopo aver premuto il classico tasto "invia" l'sms venga inviato grazie a hiperterminal? creare cioè una sorta di API tra una pagina web e hopertermina?

se qualcuno può aiutarmi nel realizzare tutto questo, è pregato di farsi avanti!!
    ciao e grazie a tutti!

HyperTerminal altro non è che un software in grado di far dialogare l'utente con periferiche o altri PC collegati tramite porta seriale (oltre che tramite altre porte); se hai intenzione di mettere insieme un software che invii SMS a quel punto sarà direttamente il tuo software a scrivere sulla porta seriale (tramite API di Windows o controlli che le incapsulano), senza bisogno di passare per HyperTerminal.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Se ti serve un software ad hoc fammi sapere, ciao ciao.

Permessi di invio