Salve ragazzi mi rivolgo a voi esperti di hardware

dopo aver formattato ho reinstallato i driver della scheda video (integrata in una mobo asrock)... al riavvio il monitor ha iniziato a lampeggiare come se fosse impazzito, ogni tanto sfarvallava e passava da una risoluzione all'altra senza che nessuno glielo chiedesse :berto: aprendo il CCC (catalist control center) per vedere le impostazioni del monitor mi sono accorto che i valori cambiavano di continuo... in tutto questo si sentiva continuamente il suono che windows fa quando si attacca una nuova periferica :master:

ho disabilitato la scheda da gestione periferiche ed è tornato tutto a posto ma come potrete immaginare la qualità del video è scadente, ho disinstallato i driver e installato quelli nuovi presi dal sito ati... peggio mi sento al riavvio avevo lo schermo a 16 colori credo tutto blu mi sembrava di essere tornato al 3.11 (si chiamava così?)... ho disinstallato i nuovi driver e rimesso quelli vecchi per un pò ha fatto di nuovo lo schermo impazzito ma ad un secondo riavvio si è fermato... fino a che non ho installato i driver della stampante ed ha ricominciato a lampeggiare

Questa mattina ho riacceso il pc e sembra andare nuovamente!

che problema può essere?!? la sto perdendo? non ha nemmeno un anno di vita

ringrazio anticipatamente a chi potrà e vorrà aiutarmi