Devo realizzare un sito e vorrei chiedervi se come layout è preferibile un'impostazione al 100% in modo tale che questo si adegui automaticamente alle dimensioni del monitor o costruire una tabella di dimensioni fisse tipo il sito HTML.it ?
Devo realizzare un sito e vorrei chiedervi se come layout è preferibile un'impostazione al 100% in modo tale che questo si adegui automaticamente alle dimensioni del monitor o costruire una tabella di dimensioni fisse tipo il sito HTML.it ?
Io preferisco il layout liquido 100% poi dipende anche dai contenuti e dalla grafica
Io preferisco fisso. Il 99% dei siti che faccio io (sottolineo "io") ha bisogno di una grafica ben definita e non è possibile averla coi layout liquidi.Originariamente inviato da ganzo
...
o costruire una tabella di dimensioni fisse tipo il sito HTML.it ?
Forse qualche portale particolare potresti pensare di farlo con le percentuali... Vedi te che sito devi fare...
Occhio a quando dici "tabella di dimensioni....." che non è corretto. I layout NON si fanno con le tabelle...
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Ma se non lo fa con le tabelle come fa a far si che l'immagine rimanda sempre nello stesso punto se un utente apre quel sito con una risoluzione differente??
div ed un uso opportuno dei fogli di stileOriginariamente inviato da Adripenta
Ma se non lo fa con le tabelle come fa a far si che l'immagine rimanda sempre nello stesso punto se un utente apre quel sito con una risoluzione differente??
Cyà