Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sessioni multiple

sessioni multiple

ciao a tutti,
    ho un pannello di controllo con autenticazione tramite variabili di sessione, uno stesso utente deve avere la possibilità di loggarsi in uno o più pannelli per gestire diversi profili, ma allo stato attuale se si connette tenendo aperta l'altra sessione la nuova carica i dati del primo profilo.

come è possibile gestire il tutto?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    dipende molto da come sono gestite le sessioni...

io, ad ogni login, farei un session_destroy(); in modo da evitare complicazioni

ho spiegato a tutti di uscire dal pannello (session_destroy) e rientrare con il nuovo account, ma sarebbe meglio poter dare loro la possibilità di poter lavorare su 2 o + pannelli contemporaneamente.
    ho visto che si potrebbe dare il nome alla sessione, ma non ho ben capito come gestirlo poi...

secondo il mio modesto parere, far lavorare un utente è gestionalmente sbagliato.. al limite amplifica i poteri dei vari user , mettendo magari permessi che coprono i due pannelli... ma io non darei due pannelli assieme. Cmq vedi tu, il sistema è tuo

fai conto che con il pannello di controllo l'utente possa inserire il suo appartamento in affitto. e fai conto che un dipendente di un'agenzia di affitti si occupi dell'inserimento degli appartamenti per conto dei suoi clienti... può capitare che mentre ha ancora aperta la finestra del primo cliente, voglia inserire i dati del secondo...

prova con i cookie...
    setcookie("username1", "username");
    setcookie("username2"...
    per ogni pannello di login

ripeto: secondo me è sbagliato come ragionamento ossia è sbagliata la gestione.
    Ogni utente (sempre secondo me) deve avere una sola sessione di lavoro aperta.
    cmq ripeto 2: il sistema è tuo e decidi tu

ma hai ragione, infatti il sistema è stato impostato nel modo giusto.
    però gli utenti poi fanno come gli pare e generano errori, cioè inseriscono il 2° annuncio con le credenziali del primo, malgrado ci sia scritto in Verdana bold 18px a centro pagina visibilissimo "gestione utente pippo" mentre lui vorrebbe inserire i dati per topolino...

Permessi di invio