Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Vista] Cambiare percorso di installazione predefinito

Ciao a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire come si cambia il percorso di installazione predifinito?
    Sapete, quando installate un programma, il percorso che è già inserito nella casella del path.
    Ecco, vorrei modificarlo a mio piacimento... come si fa?

spero riusciate ad aiutarmi,
    grazie ^_^
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Ho trovato come fare!!

Allora:
    - Andare su Esegui e digitare regedit
    - Andare nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion
    - Lasciate selezionata la cartella CurrentVersion e a destra trovere una lista di registri tra cui ProgramFilesDir
    - Cliccate due volte su questo e cambiate il percorso come preferite

spero sia utile
    PHP, jQuery Developer

Scrivo per avvisare di una cosa:
    ho appena scoperto che cambiando il percorso preferito si cambia implicitamente anche il percorso dove Win cercherà le sue applicazioni (es. Internet Explorer e Windows Media Player) e quindi non funzioneranno più.
    Per farle rifunzionare, ripristinare il percorso originale e riavviare il computer.....

un'altra boiata di MS -.-
    PHP, jQuery Developer

Non mi pare una boiata, anzi è un comportamento più che normale; se vuoi fare in modo che la cartella Programmi stia da un'altra parte ti creati un CD d'installazione unattended di Windows in cui specificherai il percorso che preferisci, quindi reinstalla Windows, in alternativa per ogni programma scegli l'installazione avanzata e specifica il percorso d'installazione che preferisci.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio