Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    probabile virus o malware

    Innanzi tutto salve a tutti..
    è da un po di tempo che ho un problema con internet explorer...
    Praticamente non riesco a entrare in certi forum e siti (sempre gli stessi ma non sono forum strani... ) nei quali prima entravo tranquillamente.
    Mi causano un crash di IE senza indicare messaggi di errore o altro, semplicemente mi si chiudono tutte le finestre di IE e torno sul desktop...
    Provato a reinstallare, usare firefox , ma sempre stesso problema...
    ora prima del format volevo chiedere il vostro aiuto...
    ho seguito le istruzioni del topic stickato... e sono giunto a questo log :

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 22.33.38, on 08/06/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    C:\Programmi\CachemanXP\CachemanXP.exe
    C:\WINDOWS\system32\netdde.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
    C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiprvse.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [drvkbbys] "c:\windows\system32\drvkbbys.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/wind...?1188047028093
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9FE5489B-8A15-4353-92B0-78EC587C11FE}: NameServer = 85.37.17.10 85.38.28.86
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
    O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
    O23 - Service: CachemanXP (CachemanXPService) - Outertech - C:\Programmi\CachemanXP\CachemanXP.exe
    O23 - Service: iPod Service - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

    --
    End of file - 5063 bytes


    spero possiate aiutarmi...
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    fixa:
    O4 - HKLM\..\Run: [drvkbbys] "c:\windows\system32\drvkbbys.exe
    ed elimina il file

    scarica CCleaner e ripulisci i file temporanei e i cookie (eseguilo 2 volte)

    ...ma ho la vaga idea che non risolverai solo con questo..

    In questo caso, scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  3. #3
    il problema è che :
    1) scarica ccleaner ma non riesco a installarlo (praticamente clicco 2 volte sul file .exe mi si apre la scherata con scritto esegui e mi torna sul desktop...)
    2) se clicco sul tuo link x systemscan mi crasha IE, provato anche a ricercarlo ma mi crasha sempre appena provo a installarlo...
    non so piu cosa fare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    puoi provare ad eseguire systemscan da provvisoria?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  5. #5
    non riesco a scaricarlo è quello il problema, cmq in modalita provvisoria non riesco ad avviare neanche ccleaner... mi da lo stesso problema...
    ora formatto o ho altre soluzioni ??
    cmq grazie mille

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    Non riesci a scaricare assolutamente nulla? Dovresti trovare il modo di passare i programmi sul pc, tipo con una pen.. e comunque in ultima analisi potresti eseguire combofix, eventualmente ti dico come fare.

    Fai solo una prova e scaricalo da qui: systemscan. Dovessi riuscirci, dimmelo così non ti faccio eseguire l'intera scansione.
    Dimmi anche quali processi trovi nel taskmanager.

    oppure, scarica, installa e aggiorna malwarebytes, esegui una scansione completa e posta il rapporto (in "File di log").

    fammi sapere
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  7. #7
    sono riuscito a scaricare systemscan ma non riesco ad avviarlo...
    mi crasha il programma quando provo ad avviare lo scan...
    ma che cosa gli ho fatto a sto pc...

    ecco il log con malwarebytes

    Malwarebytes' Anti-Malware 1.16
    Versione del database: 845

    13.37.32 10/06/2008
    mbam-log-6-10-2008 (13-37-28).txt

    Tipo di scansione: Scansione rapida
    Elementi scansionati: 35005
    Tempo trascorso: 56 second(s)

    Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 1
    Valori di registro infetti: 0
    Elementi dato del registro infetti: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

    Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    Moduli della memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    Chiavi di registro infette:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\WakeNet (Trojan.Adware) -> No action taken.

    Valori di registro infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    Elementi dato del registro infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    Cartelle infette:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    File infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

    levato con successo malware ma non risolto il problema... ora provo a fare scansione completa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ok.. malwarebytes però è stato eseguito.

    1) scarica Norman_Malware_Cleaner, riavvia il pc in modalità provvisoria (f8 all'avvio) ed esegui Norman Malware Cleaner. Posta il rapporto (dovresti trovarlo sul desktop).

    2) scarica avira_antivir_personal (21.28MB), installalo, aggiornarlo e fai una scansione.

    3) in ultima analisi, scarica ComboFix_BleepingComputer sul desktop
    disconnetti il pc da internet, chiudi tutti i programmi e disattiva l'antivirus (è importante!). Esegui combofix, digita 1 e segui le indicazioni (ricorda.. "1")

    NON toccare assolutamente il pc mentre combofix sta scansionando.
    se vedi che ci mette tempo non preoccuparti, attendi...

    Quando finisce, posta il log => C:\ComboFix.txt

    Fammi sapere
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  9. #9
    risolto tutto !!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie mille davvero... avevo perso ogni speranza....
    grandissimo !!!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    come hai risolto? se hai eseguito combofix puoi postare il rapporto?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.