Proprio nessun aiuto?
Ho scritto il codice, qualcuno più esperto potrebbe dirmi dove sbaglio?
Quando la connessione al database mi dice che i comandi per insert Update e delete sono stati generati.
Grazie
Proprio nessun aiuto?
Ho scritto il codice, qualcuno più esperto potrebbe dirmi dove sbaglio?
Quando la connessione al database mi dice che i comandi per insert Update e delete sono stati generati.
Grazie
Guidino
![]()
Senza codice come facciamo ad aiutarti...![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Ecco il messaggio:
ho un db access 2002 e vorrei visualizzare i dati di una tabella in un datagrid e modificarli.
Sto provando l'approccio oleDB ma non riesco a memorizzare le modifiche e l'inseirmento dei dati.
Ho inserito un oggetto OleDbDataAdapter e quando creo la connessione al database access specifico la query select dei dati che voglio gestire e mi dice che ha crea anche le istruzioni INSERT, UPDATE e DELETE. quindi mi crea la connessione OleDbConnection
dall'oggetto OleDbDataAdapter1 seleziono "genera dataset" che chiamo "a" e mi crea un dataset denominato A1 con la tabella indicata al momento della creazione dell'OleDbDataAdapeter.
Ad un pulsante assegno questo codice per caricare i dati nel datagrid:
codice PHP:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As _
System.EventArgs) Handles Button1.Click
DataGrid1.DataSource = A1
DataGrid1.DataMember = "clienti"
Me.OleDbDataAdapter1.Fill(A1)
A1.Merge(A1)
End Sub
Premo il pulsante e vedo i dati nel datagrid
Ad un altro pulsante assegno il codice per salvare le modifiche:
codice PHP:
Private Sub Button2_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As _
System.EventArgs) Handles Button2.Click
A1.GetChanges()
OleDbDataAdapter1.Update(A1.Tables(0))
End Sub
Però se chiudo l'applicazione e riaccedo ai dati vedo che non memorizza le modifiche ai record esistenti e neanche l'inseirmento di nuovi record.
Puoi aiutarmi?
Non riesco proprio a mantenere le modifiche e gli inserimenti nel datagrid
Grazie
Guidino