faccio il solito esempio: 2 tabelle (utenti - indirizzi)
UTENTI
- ID | UTENTE
INDIRIZZI
- ID_INDIRIZZO | ID_UTENTE | INDIRIZZO

faccio la query
Codice PHP:
SELECT utenti.idutenti.utenteGROUP_CONCAT(DISTINCT indirizzi.indirizzo ORDER BY indirizzi.indirizzo ASC SEPARATOR '
'
) AS indirizzo FROM utenti LEFT JOIN indirizzi ON (utenti.id indirizzi.id_utenteGROUP BY utenti.utente 
una volta ke ottengo questi risultati, io poi devo fare un inserimento multiplo di dati verso una 3° tabella. Cercherò di spiegarmi un po, xchè un po complesso.
In base quindi ai risultati del group concat, questi li metterò in una tabella con form e dei campi.

siccome la tabella utenti varia, in quanto è possibile inserire altri dati di utenti (tramite un altra pagina). vorrei che nella pagina attuale (utenti + indirizzi) se nella 3° tabella non ho ancora insierito questi valori, mi deve comparire. altrimenti vorrei che facesse vedere solo gli ultimi utenti che nella terza tabella nonsono presenti.

esempio.

form con tabella:
codice:
UTENTE | VIA | NOTE
riga 1 ...
riga 2 ...
riga 3 ...
inserisco le note ai rispettivi utenti e vie, clicco su inserisci e mi salva i dati sulla 3° tabella nel mysql.

adesso voglio che tutti i dati sopra sparissero in quanto quei dati sono stati inseriti nella 3° tabella.

Aggiungo un utente alla tabella "utenti" nel mysql, aggiungo la via nella tabella "indirizzi"

adesso vorrei vedere solamente l'ultimo utente inserito (o gli ultimi), in quanto questi utenti non sono presenti nella 3° tabella..
Com'è possibile fare ciò?

E' un esempio che ho riportato, quindi non è che ho realmente queste tabelle. Ho espresso solo un concetto, per far capire come riuscire a far visualizzare solo i dati che non sono presenti nella 3° tabella...

Grazie come sempre