Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

Software per "multiformattazione"

Salve a tutti, dopo alcune ricerche infruttuose in rete, ho provato a fare una ricerca qui sul forum ma senza risultato...

la mia necessità esatta sarebbe quella di formattare una scheda "compact flash" in formato 12bit e ho pensato che ci potesse essere qualche software specifico su windows che formattasse le schede a seconda delle esigenze, ma probabilmente cerco con parole sbagliate o più semplicemente cerco una cosa inesistente

ora chiedo a voi, esiste?!

grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Dubito esista qualcosa del genere

sotto windows non credo, visto che per quanto ne so (poco in verità..) se una memoria non ha un determinato file system (o pochi altri) questa non viene vista dal sistema operativo....
    forse potresti trovare qualcosa sotto linux...
    Lunga Vita e prosperità!
    Foto e video di Adriana Lima-->http://www.nasosan.it

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Non credo nemmeno in Linux esista qualcosa sinceramente, però può provare a chiedere lo spostamento nel forum linux (NON FARE CROSSPOSTING), che qualcuno che ne sa più di me c'è di sicuro

grazie a tutti per le risposte

Originariamente inviato da nifriz
    (NON FARE CROSSPOSTING)
    grazie per la dritta

Re: Software per "multiformattazione"

Originariamente inviato da and80
    la mia necessità esatta sarebbe quella di formattare una scheda "compact flash" in formato 12bit
    Cosa intendi per "formattare in formato 12 bit"? A che scopo?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

serve per un macchinario particolare che legge solo quel tipo di scheda formattato in quella maniera, invece di usare la formattazione dos a 16 bit o quella win a 32 bit, usa una formattazione a 12 bit

a tal proposito mi avevano indicato "ranish partition manager" che funziona da riga di comando, mi avevano detto che aveva la possibilità di formattare a 12 bit, ma nelle specifiche del programma non ho trovato un riscontro plausibile

Originariamente inviato da and80
    a tal proposito mi avevano indicato "ranish partition manager" che funziona da riga di comando, mi avevano detto che aveva la possibilità di formattare a 12 bit, ma nelle specifiche del programma non ho trovato un riscontro plausibile
    bè.. scusa.. invece di fermarti alle specifiche tecniche... perchè non lo provi? da quello che ricordo è freeware.. e in ogni caso una versione demo ci sarà..
    Lunga Vita e prosperità!
    Foto e video di Adriana Lima-->http://www.nasosan.it

Originariamente inviato da nasosansoft
    bè.. scusa.. invece di fermarti alle specifiche tecniche... perchè non lo provi? da quello che ricordo è freeware.. e in ogni caso una versione demo ci sarà..
    sì certo, era solo un appunto per la discussione

Una formattazione non è "a 16 bit" o "a 32 bit", è il formato in cui lo formatti che è differente (usa un numero di bit differente per indirizzare lo spazio del disco); comunque, ho capito bene, vuoi formattare una CF in FAT12? Ma non si usa quel formato dai tempi delle versioni più antiche del DOS e dei floppy da 5,25", senza contare che FAT12 non supporta le directory né dischi più grandi di 32 MB. Sei sicuro che il tuo dispositivo voglia veramente dischi in FAT12? Che cos'è esattamente? Cosa dicono le istruzioni di preciso?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio