ciao, sto seguendo un libro per imparare c++ e adesso vorrei provare a fare qualcosina con i primi capitoli che ho letto...
ho scritto questo codice che dovrebbe chiedere un tipo di cacolo (+,-,/...) e due numeri per fare ad esempio 2 + 1 = 3, il codice per fare questo usa una classe... il problema é che mi da errore nella compilazione quando uso using:cout e gli altri...
codice:#include <iostrem> using std::cout; using std::cin; using std::endl; #include <string> using std::string; using std::getline; class calcolo { public: void usa(string tipo_segno, int numero1, int numero2) { int risultato; if (tipo_segno == "+") { risultato = numero1 + numero2; } cout << numero1 << tipo_segno << numero2 << " = " << risultato << endl; } } int main() { string tipo; int numero1; int numero2; calcolo mioCalcolo; cout << "Inserisci tipo di calcolo: " << endl; getline(cin, tipo); cout << "Inserisci il primo numero: " << endl1; cin >> numero1; cout << "Inserisci il secondo numero: " << endl; cin >> numero2; mioCalcolo.usa(tipo); system("PAUSE"); return 0; }
penso che ci siano molte cose sbagliate ed oltre a questo é un allungamento inutile, cmq dovrebbe uscire qualcosa di simile:
Inserisci tipo di calcolo: +
Inserisci il primo numero: 2
Inserisci il secondo numero: 1
2 + 1 = 3
il problema é che nn funziona... sono agli inizi percio nn insultatemi troppociao e grazie...

ciao e grazie...
Rispondi quotando