Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Vista sp1 Strumenti di Amministrazione

Ciao,

In Vista sp1 mi è apparso un singolare problema, tutte le voci nel percorso

start > strumenti di amministrazione, sono state tradotte in inglese, naturalmente ho settato il menu in modo che si apra a tendina dall'apposito menu.

Tutte le applicazioni richiamabili dal menu a tendina funzionano, l'unico problena è che i nomi delle varie applicazioni, solo in quel menu a tendina, sono in inglese.

Qualcuno ha idea di come tornare hai nomi italiani, otre che rinominali manualmente.
    Sarebbe interessante scoprire anche come diavolo sono cambiati, chi è il colpevole.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

Purtroppo le cose peggiorano, adesso anche tutte le voci di sistema presenti nel percorso start > programmi sono in inglese.

Accessori, strumenti di amministrazione, manutenzione, ed alcune applicazioni, i menu riportano le voci in inglese.

Chi o che cosa si sta divertendo a tradurmi i menu.........

Ciao

Edit. Controllando bene, un po' in tutto il sistema ci sono voci cambiate in inglese, si riferiscolo solo alle voci del sistema e non hai programmi aggiunti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    :master: Non potrebbe essere qualche virus?
    Fabio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio92
    :master: Non potrebbe essere qualche virus?
    magari fabio92, forse sarebbe stato difficile ma avrei saputo come fare.

Visto che chi fa, da se fa per tre, dopo molti, molti sbattimenti sui vari forum e sulle pagine microsoft, naturalmente tutti in inglese, forse ho trovato il colpevole.

il "Windows .NET Framework"

Mi spiego meglio, tutto iniziò per installare un plg-in in windows media center che richiedeva il net framework 3.5, il mio vista aveva il 2.0, leggendo tra le specifiche microsoft, consigliavano di eliminare tutte le vecchie versioni del net prima di installare nuove versioni, cosa che feci, tolsi il 2.0 ed installai il 3.5 da li sono cominciati i problemi.

Ora ho individuato il colpevole ma non ho idea di come tornare alle impostazioni originali.

ho provato a togliere il 3.5 ed installare di nuovo il 2.0, niente mi dice che è già installato insieme al sistema.

Ho provato a togliere e rimettere il 3.5, in due versioni, ma anche questo nulla.

Ho provato ha scaricare le MUI sia inglese che italiano, ma non posso installarle perchè non sono nella versione giusta, per SP1 non sono ancora disponibili, sia tramite vwindows update sia sul sito microsoft.

Mi sono detto, togli SP1 ed installa la MUI giusta, troppo semplice il SP1 non mi viene disinstallato, per un non specificato errore viene ripristinato.

A questo punto ho reinstallato il net 3.5 e alcune voci sono tornate italiane ma non tutte, e sono fermo.

Ho provato con il comando sfc /scannow, nulla

non sono riuscito tramite il disco di installazione di vista di reinstallare sopra come con xp, ma vista non mi dà questa possibilità, pretende di installarmi il sistema in un altra cartella.

Ma ora sono fermo, non ho idea di cosa fare ancora per cercare di rimediare.

Mi servono spunti per provare altre procedure, sperando che c'è ne siano.

Ciao

Edit. Rinominare manualmente i file non funziona su tutti, alcuni ritornano in inglese.

A quanto pare le hai già provate tutte... Forse la strada più semplice è la formattazione...
    Fabio

Utente di HTML.it
    Ciao,

Parole sante,

per non farmi mancare nulla ho spianato anche xp, denunciava alcuni malfunzionamenti tollerabili, ma era diventato mastodontico.

La cosa strana è che questa volto ho dovuto installare vista con la connessione attivata altrimenti diceva che mancavano file....

Boohhhh

Ciao a tutti e grazie

Alla fine in questi casi è la soluzione migliore
    Togli anche qualche problemino, tollerabile, che si crea sempre...

E l'importante, è aver risolto

Fabio
    Fabio

Permessi di invio