Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Disegnare curve con gtk+

SAlve a tutti mi sono appena inscritta e non sò se questa è la sezione giusta!Allora sto realizzando un'interfaccia grafica con gtk+2.0, deve creare delle curve di forma qualsiasi all'interno della finestra e poi devo poter traslare e ruotare le stesse.Avevo pensato di usare gnome-canvas ma ho provato in tanti modi ma non riesco a disegnare una curva qualsiasi a partire da un'insieme di punti, riesco a realizzare o oggetti predefinit(rettangoli ed ellissi) o dato un insieme di punti riesco a congiungerle con linee rette.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? E' davvero importante!
    Grazie

Eh, la situazione dei canvas per le GTK+ a quanto io sappia è un po' problematica.

La traslazione e la rotazione devono avvenire per drag'n'drop o in altra maniera?
    Perchè se non ti serve l'interattività direttamente sulle curve potresti provare a farti un mini canvas "casalingo", con una GtkDrawingArea, magari facendo una classe che ti disegna le curve dati una serie di punti tramite una serie di curve di beizer in successione (vedi www.cairographics.org, che è direttamente integrata nelle gtk).

Però potrei anche aver detto solo strunzate

Utente di HTML.it
    Grazie tante per l'informazione.Avevo già prpovato con la GtkDrawingArea,ma ho problemi ad associare gli eventi a gli oggetti che creo.Tu sai come fare?
    Grazie
    Cmq darò un'occhiata alle cairo

Originariamente inviato da piera86
    Grazie tante per l'informazione.Avevo già prpovato con la GtkDrawingArea,ma ho problemi ad associare gli eventi a gli oggetti che creo.Tu sai come fare?
    Grazie
    Eh, no, credo sia proprio quello il problema

Ah, Cairo lo useresti per disegnare dentro alla GtkDrawingArea, da solo non funziona (perchè non è un canvas ma una semplice libreria grafica, per cui serve solo per disegnare e non gestisce gli eventi).

Se non hai già guardato prova su live.gnome.org, cercando canvas mi pare ci fosse una pagina (non so quanto aggiornata) con una panoramica delle varie soluzioni disponibili.

Permessi di invio