Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Passare valori delle variabili

Il mio problema e' questo : una volta che l'utente si registra nella pagina registrazione_utenti.php , se non ci sono errori viene visualizzata una pagina di conferma chiamata registrazione_avvenuta.php . In questa pagina, vorrei stampare i dati che l'utente aveva inserito nella precedente pagina.
    Se invoco semplicemente le vecchie variabili, ovviamente non accade niente.

La domanda e' questa : cosa posso fare per richiamare i vecchi valori delle variabili ( che sono 2 pagine dietro alla fin fine ) ?

Posto dei pezzi di codice del file create_user.php ( che elabora la registrazione ) per farvi capire meglio, omettendo i controlli di errore per accorciare il tutto :

Codice PHP:
    <?php

include ("config.php");

// Variabili

$nome mysql_real_escape_string($_POST['nome']);
    $cognome mysql_real_escape_string($_POST['cognome']);
    $giorno_nascita = ($_POST['giorno_nascita']);
    $mese_nascita = ($_POST['mese_nascita']);
    $anno_nascita = ($_POST['anno_nascita']);
    $comune mysql_real_escape_string($_POST['comune_nascita']);
    $comune_res mysql_real_escape_string($_POST['comune_residenza']);
    $indirizzo mysql_real_escape_string($_POST['indirizzo']);
    $civico mysql_real_escape_string($_POST['numero_civico']);
    $telefono mysql_real_escape_string($_POST['telefono']);
    $mail mysql_real_escape_string($_POST['mail']);
    $user mysql_real_escape_string($_POST['username']);
    $pass md5(mysql_real_escape_string($_POST['pass'])); // Password criptata da inviare al db

// Collegamento al database

$db_conn mysql_connect($db_host$db_user$db_pass$db_name) or die ("Errore connessione:" mysql_error());
    mysql_select_db($db_name$db_conn);

// Query inserimento utenti

$query "INSERT INTO utenti (nome, cognome, giorno, mese, anno, comune_nascita, comune_residenza, indirizzo, numero_civico, telefono, mail, user, pass) VALUES ('$nome', '$cognome', '$giorno_nascita', '$mese_nascita', '$anno_nascita', '$comune', '$comune_res', '$indirizzo', '$civico', '$telefono', '$mail', '$user', '$pass')";
    $result mysql_query($query$db_conn) or die ("Errore connessione:" mysql_error());
    mysql_close();

header ("location: ../registrazione_avvenuta.php");
    exit;

?>

La soluzione più semplice potrebbe essere prenderli dal database, altrimenti puoi metterli in sessione

Il problema e' che la sessione non inizia sino a quando l'utente non fa il login.
    Mentre prenderli dal database non saprei come fare : una volta impostata la query, non saprei a cosa porla uguale visto che l'utente non sta tentando il login, ma semplicemente riceve un messaggio ( in una nuova pagina ) in cui gli vengo ricordati i dati con cui si e' registrato ...

Hai ragione anche tu
    Bhè una sessioncina puoi farla anche iniziare quì, mica muore nessuno, comunque perchè invece del redirect non stampi tutto su quella pagina?

Si potrei fare anche come mi consigli te, pero' ho gia un sacco di " if di controllo " per visualizzare gli errori ... avevo paura di incasinarmi !!

Cmq se non ci sono altre soluzioni provero' a fare cosi ^_^

E' senz'altro la soluzione più immediata, poi non devi aggiungere if, al posto del redirect stampi un messaggio e fine della storia

Permessi di invio