Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con foto

Utente di HTML.it

problema con foto

Ciao a tutti, chi mi può spiegare perchè salvo un'immagine da internet con una risoluzione di 1024 x 768, la vado a mettere sul mio sito e la vedo tutta sgranata anche se la rimpicciolisco? Come posso fare per avere un'immagine decente? ho provato a salvarla sia in jpg che in bmp ma è uguale.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    posta l'immagine e vediamo cosa si può fare...
    ricordati che se l'immagine è presa da internet potrebbe essere soggetta a copyright...

Utente di HTML.it
    come faccio a vedere e c'è un copyright su una foto?
    Te ne trovo una per fare un'esempio di foto. Con Photoshop cs3 posso ridimensionare le immagini, mantenendo la risoluzione?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    ecco l'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    ciao!

L'immagine che hai inviato in allegato, e che tu dici di aver salvato in formato 1024 x 768 ha in realtà un altro formato, molto ridotto, cioè il seguente:

143x107

Quindi ecco perchè se intendi ingrandirla si sgrana tutto, perchè parti da un'immagine davvero abbastanza ridotta.

Posso ipotizzare che probabilmente, mentre la scaricavi da internet, hai scaricato la "miniatura" di un'immagine che in realtà era più grande, quindi in questi casi occorre cliccare sulla miniatura (anteprima) dell'immagine e ti appare l'immagine nelle dimensioni più grandi (1024x768), questo perchè i siti che propongono wallpaper o sfondi ad alta risoluzione, inseriscono nelle gallery le miniatura, per facilitare il caricamento della pagina, poi sta a te cliccare sulla miniatura e poi scaricare l'immagine più grande.

Utente di HTML.it
    effettivamente ho clikkato sulla miniatura che mi da google, perchè l'ho cercata con google immagini. Sicuramente sarà così ora provo.
    Per il copyright come posso sapere se è coperta o meno, in modo da non incorrere in nulla? grazie mile

Utente di HTML.it
    Per il copyright come posso sapere se è coperta o meno, in modo da non incorrere in nulla? grazie mile
    Le immagini e qualsiasi altro materiale che trovi su Internet (suoni, video, testi, elementi grafici, ecc..) sono creazioni originali dei rispettivi autori ed è sempre una buona norma citare le fonti da cui sono tratte: questa, a mio parere è la prima regola fondamentale.

E importante sottolineare poi, che se una foto è prelevabile liberamente da Internet, ciò NON significa che sia libera da diritti d'autore, quindi in alcuni casi occorre avere l'autorizzazione dall'autore per poterla riprodurre altrove.

Controlla le note di copyright o note legali contenute nel sito da cui preleverai la foto, contengono le condizioni per la riproduzione.

Esistono infine dei siti che offrono immagini liberamente utilizzabili per siti non commerciali, basta fare una ricerca su Internet. Queste foto, spesso, sono utilizzabili anche senza indicare il nome dell'autore o citare il sito.

Spero di essere stato utile!

Ciao!

Utente di HTML.it
    si grazie mille!!!

Permessi di invio