Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire percorso pagina

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
    Vorrei inserire nel mio sito un semplice testo che indichi il percorso che fà l'utente per arrivare alle pagine, in modo da muoversi meglio.

Per esempio: Home > Pagina1 > Pagina 2

C'è il modo di inserire un comando del genere (o nella parte css o in quella html, non saprei dove a dire la verità)?

Oppure devo mettermi a scriverlo io per ogni pagina?

Grazie!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il css è un lunguaggio di presentazione, non di generazione di contenuti

a parte l'inserimento manuale potresti farlo sia con un linguaggio lato client sia lato server (anche se è preferibile quest'ultimo). Aspetto indicazioni per spostare il thread.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Purtroppo non sono tecnicamente così preparato da poterti dare spiegazioni, nel senso che non capisco cosa voglia dire "lato client" o "lato server".

Sposta pure dove ritieni più opportuno, resto in attesa di deludazioni su quale potrebbe essere la procedura da seguire, grazie!

lato client = javascript
    lato server = php, asp, java ruby....

andiamo sul pratico e sul semplice

se tu ad esempio hai un percorso gerarchico del tipo
    home > animali > mammiferi > felini domestici > gatti

la corrispondente url è
    www.... /animali/mammiferi/felini-domestici/gatti.html

?

c'è corrispondenza tra nome delle varie sezioni e percorso nell'url per esempio?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ci, c'è corrispondenza, ma io non voglio che si veda anche il "www" o "http", semplicemente i titoli di ogni pagina.

PS Però ora che ci penso la corrispondenza c'è quasi in tutte, ma in alcune no...
    Si fa una cosa combinata (scrivendo a mano solo dove mi serve) oppure faccio una a mano?

Grazie ancora!

se non hai un informazione ricavabile dinamicamente da qualche parte per scrivere i percorsi, devi scriverli a mano. Sposto su html

Ok, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Il tipo di navigazione o percorso che dir si voglia, è chiamato in gergo breadcrumb letteralmente briciole di pane.
    E' possibile farlo sia con javascript che con i linguaggi lato server (PHP e ASP).

Se ti può servire ti posto un link dove trovi anche il codice javascript per realizzarlo:
    http://www.webreference.com/js/scripts/breadcrumbs/

Ciao.

Permessi di invio