Salve a tutti,
Una semplice domanda....
Il Remoting in C# .NET supporta il passaggio di oggetti struct?
In dettaglio: ho creato un progetto server ke mette a disp attraverso il remoting una classe su una porta tcp. Nella classe possiedo vari metodi, tra i quali anche un oggetto del tipo mystruct.
public struct mystruct
{
public string nome;
public string cognome;
}
public mystruct Dati;
Dal mio progetto server riesco ad accedere senza alcun probl all'oggetto Dati sia in assegnazione ke in lettura.
Premetto che utilizzo la proprieta SingleTon x il remoting, quindi i dati sn condivisi tra le varie connessioni. A questo punto ho provato a richiamare l'oggetto Dati da un applicativo Client. In compilazione nn avverte nessun errore, però quando cerca di eseguire il codice:
MessageBox.Show(obj.Dati.nome.ToString());
...mi da il seguente errore:
Tentativo di calcolo dell'indirizzo di un campo del tipo di valore in un oggetto remoto. Probabilmente è stato indotto dal tentativo di ottenere o impostare in maniera diretta il valore di un campo all'interno di questo tipo di valore incorporato. Evitare simili operazioni e utilizzare invece metodi di accesso per ciascun campo nell'oggetto cui si accederà in remoto.
Ho infine provato ad accedere agli altri metodi della mia classe remota e......funzionano tutti, sia assegnazione che lettura.
Sapete se esiste qualche limitazione?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità