Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Proteggere script php di un freelance

Salve a tutti,
    sono un programmatore freelance e, pertanto, collaboro con diverse società del settore web.

Vorrei farvi una domanda che credo qualcuno di voi si sarà già posta: dovendo realizzare vari script php (back-office e front-office), esiste un sistema per avere uno spazio personale su di un server X in cui poter caricare i singoli script per poi richiamarli dai vari siti che realizzo?

Premetto che i server su cui si trovano i siti sono vari (Aruba, Seeweb, ecc...).

Insomma, vorrei tutelare i miei script, da eventuali copia/incolla fatti dalle varie agenzie web con cui collaboro.

Grazie a tutti.

La soluzione che suggerisci (caricare i singoli script su un server X per poi richiamarli dai vari siti che realizzo) non è una valida sia in termini di sicurezza che di performance.

In merito alla protezione intellettuale di web application sviluppate in PHP ti suggerisco di leggere questo articolo:

Proteggere il codice sorgente e creare degli eseguibili

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio... vado a studiare.

Utente di HTML.it
    Mi sembra di capire che per usare gli encoder php si deve intervenire lato server per installare dll e/o configurare php.ini, ecc...

Vorrei sapere se qualcuno ha usato "ionCube PHP Encoder" e puoi darmi qualche dritta visto che sul sito non trovo nulla su come installarlo.

Grazie.

Permessi di invio