Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75

Il pc si riavvia e si spegne di continuo! S.O.S

Non so più che fare!! Il portatile della mia ragazza era infestato da ogni tipo di malware, quindi mi sono messo sotto e gli ho dato una pulitina con i vari antivirus e Antispyware a mia disposizione. Sembrava tutto a posto, invece il giorno dopo sono andato a riaccenderlo e mi sono accorto che le cose sono peggiorate!!!

Il PC si spegne e si riavvia di continuo. VVoVe:

Non so proprio che devo fare!!

Spero mi possiate aiutare, ciao e grazie in anticipo
    JK75

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao joker,
    hai i rapporti delle scansioni? e quello che hai eliminato?
    poi mi servirebbe sapere cosa intendi per <<Il PC si spegne e si riavvia di continuo>>: dopo quanto tempo si riavvia? Da lo stesso problema anche se riavii in provvisoria?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Non ho i report. Posso dirti che la prima volta Antivir ha cominciato a darmi una serie di alert. ricordo solo che qualcuno dei malware segnalati aveva questa estensione ".gen". Un altro alert mi segnalava qualcosa di simile "Smitfraud". Non so dirti altro.
    Dopodichè il pc ha iniziato a dare i numeri.

Ecco tutto quello che è successo:

1)
    Sul desktop erano comparsi degli strani avvisi di Warnings ( non appartenevano a nessuno dei progammi istallati sul pc), così come si apriva un finestra che mi informava di un infezione in atto e mi invitava a scaricare un antispyware.

2) Il pc si accende, non arriva neanche alla scermata di scelta dell'account e si riavvia.

3) Adesso si accende arriva alla schermata dell'account, quindi dopo pochi secondi compare una schermata blu che mi dice:

windows è stato arrestato per evitare danni al pc etc. etc. .........................rivolgersi al fornitore etc. etc.
    ..........................Informazioni tecniche 0x000008E (0xC000005, 0x8275A0BD, 0xAA82BBaC,
    0x00000000)

In mod provvisoria non da gli stessi problemi però il desk è vuoto, e mi si apre direttamente la finestra di "risorse del computer". inoltre non mi rileva neanchè la chiavetta usb, quindi non ho la possibilità di salvare almeno i dati.
    JK75

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ok. Lavora in modalità provvisoria con supporto di rete

Scarica Norman Malware Cleaner e SmitfraudFix

esegui Norman Malware Cleaner.
    Finita la scansione, rimuovi i files infetti trovati e posta il log che viene generato sul desktop.

esegui SmitfraudFix. Seleziona l'opzione 2 (Clean) e premi invio (elimina i file infetti). Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?" digita "Y" e dai l'invio. Il computer si riavviera' per completare il processo di pulizia (altrimenti riavvialo tu in modalita' normale). Sul desktop verra' visualizzato un file di testo che dovrai postare (lo trovi anche in C:\rapport.txt).

Posta il log di SmitfraudFix e quello di Norman Malware Cleaner

controlla se riesci ad entrare in mod. normale e fammelo sapere.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Grazie mille. Scusami ma posso mettere in pratica i tuoi consigli solo domani, poichè sto andando a lavoro. Appena pronto pubblico i post.

Grazie mille per l'interessamento e per l'aiuto, speriamo di risolvere il problema.
    JK75

Permessi di invio