Salve a tutti volevo sapere come fare ad inviare una email automaticamente quando si avvia il form in visual basic però sfruttando solo il winsock...senza outlook o api simili...
Possibile?
Salve a tutti volevo sapere come fare ad inviare una email automaticamente quando si avvia il form in visual basic però sfruttando solo il winsock...senza outlook o api simili...
Possibile?
www.mondosviluppatori.it
La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.
In che linguaggio ?
visual basic l'ho specificato nel primo topic![]()
www.mondosviluppatori.it
La tua migliore risorsa sulla programmazione, numerose guide, sorgenti e tutorial da scaricare gratuitamente.
Se dici Visual Basic senza specificare la versione, non si puo' rispondere ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Sì si è capito che usi Visual Basic ma se non indichi QUALE versione di Visual Basic usi, mica possiamo indovinarlo.Originariamente inviato da marrachristian
visual basic l'ho specificato nel primo topic![]()
![]()
Tralasciando le prime versioni (dalla 1.0 alla 3.0)
- versione 4.0 16bit o 32bit
- versione 5.0
- versione 6.0
- NET 2002
- NET 2003
- NET 2005
- NET 2008
Vedi un po' tu...![]()
Interessante,
questa funzionalità interessa molto anche a me.
Che versione hai di VB?
Ragazzi, mi consigliate una guida per lo stesso argomento in VBA?
ah siavete ragione...
la versione del visual basic è la 6 e in pratica io vorrei creare un programma che appena si avvia,invia automaticamente l'email nella mia casella di posta...quindi informazioni come destinatario,mittente,oggetto ecc devono essere inserite nel codice prima della compilazione...
www.mondosviluppatori.it
VBSendMail.dll
http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=109
la migliore che io conosca.![]()
Ovviamente, appoggiandosi solamente a Winsock, l'email non sarà salvata da nessuna parte, in nessun programma. Se volete anche salvare l'email localmente è necessario implementare il codice necessario.
Ciao![]()
eh la conoscevo gia ma non mi va...in pratica io ho fatto cosi(forse sbaglio qualche passaggio):
allora scaric la libreria e poi la inserisco in system32 poi in vb 6 clicco su project,references e poi browse e cerco la libreria in system32....poi la seleziono nella finestra dei references e clicco ok
Poi aggiungo un nuovo modulo al mio progetto e inserisco questo nel codice:
poi nell'evento load del form inserisco questo:codice:Private WithEvents poSendMail as vbSendMail.clsSendMail
naturalmente le textbox le ho tolte e ho inserito direttamente indirzzo oggetto ecc...codice:set poSendMail = new vbSendMail.clsSendMail poSendMail.SMTPHost = txtServer.Text poSendMail.From = txtFrom.Text poSendMail.FromDisplayName = txtFromName.Text poSendMail.Recipient = txtTo.Text poSendMail.RecipientDisplayName = txtToName.Text poSendMail.ReplyToAddress = txtFrom.Text poSendMail.Subject = txtSubject.Text poSendMail.Attachment = txtFileName.text 'attached file name poSendMail.Message = txtMsg.Text poSendMail.Send set poSendMail = nothing End Sub
sbaglio qualcosa?
www.mondosviluppatori.it
Dire che 'non ti va' non significa niente, quindi non possiamo aiutarti.
Io la uso da tempo senza alcun problema, quindi devi essere più preciso.
In ogni caso quando dici:
Se per modulo intendi un modulo BAS non credo vada bene.Poi aggiungo un nuovo modulo al mio progetto e inserisco questo nel codice:
codice:Private WithEvents poSendMail as vbSendMail.clsSendMail
Devi aggiungere questa dichiarazione nel Form da cui invii l'email.
Se guardi il progetto di esempio allegato alla libreria, NON puoi sbagliare.
Ciao![]()