Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP] Problema con i caratteri

Nel week-end ho trasferito il mio sito dall'hosting di aruba ad un server nostro in housing sempre su aruba.
    Sul server housing era presente di già una copia del sito che utilizzo come test delle nuove funzioni e che funziona correttamente.
    Una volta terminate le operazioni di "trasloco" mi sono accorto che il mi sito presenta dei problemi con i caratteri accentati.
    In particolare se mantengo la codifica charset=UTF-8 al posto di qualità ad esempio viene qualit?� mentre se utilizzo la codifica charset=iso-8859-1 me la scrive come qualit?† .
    Sul sito in test, sempre sul medesimo server e con le solite impostazioni questo non accade !
    qualcuno ha idea del perchè !?!? esistono dei settaggi da dare al server o delle direttive PHP per risolvere il problema ?
    Grazie
    - Kiko -
    ... Vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Utente di HTML.it
    PROBLEMA RISOLTO !
    Per chi incappasse nel medesimo problema la soluzione sta nel cambiare il charset di default del DB che nel caso mio non era UTF8 general_ci e che quindi quando andava a memorizzare i dati convertiva di fatto gli accentati in caratteri strani.
    L'unico problema è che dopo dovreste fare uno script che cicla fra tutte le informazioni nel DB e sostituisce i caratteri strani con quelli acentati perchè al momento del passaggio m'è stato convertito tutto il DB..
    ... Vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

charset

come si fa a camabire il charset?
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Permessi di invio