ciao ragazzi!
ho un problemino.. ho due javascript che fanno le rispettive cose:
1) immagine é grigia, ci passo il mouse diventa colorata
2) se passo il mouse sull immagine mi appare un textbox con la descrizione dell immagine.
il problema é che mettendoli entrambi funziona in IE ma non in FF.
nel head ho il seguetne codice:
aktiv() e inaktiv() sono i due pezzi che eseguono lo scritp che cambia i colori. il resto é per il textbox.codice:<script type="text/javascript"> <!-- var theObj=""; function toolTip(text,me) { aktiv(); theObj=me; theObj.onmousemove=updatePos; document.getElementById('toolTipBox').innerHTML=text; document.getElementById('toolTipBox').style.display="block"; window.onscroll=updatePos; } function updatePos() { var ev=arguments[0]?arguments[0]:event; var x=ev.clientX; var y=ev.clientY; diffX=+10; diffY=+290; document.getElementById('toolTipBox').style.top = 2+diffY+ "px"; document.getElementById('toolTipBox').style.left = 2+diffX+ "px"; theObj.onmouseout=hideMe; } function hideMe() { inaktiv(); document.getElementById('toolTipBox').style.display="none"; } --> </script>
poi SUBITO DOPO il body ho inserito questo:
e questo é l immagine:codice:<STYLE> .active {filter: chroma();} .inactive {filter: gray();} </STYLE> <script language="javascript"> function aktiv() { event.srcElement.className='active'; } function inaktiv() { event.srcElement.className='inactive'; } </script>
codice:[img]images/welding.jpg[/img]PROVA[/b] \',this)" >
cosa cé di sbagliato? sapete metterlo apposto?
grazie mille
saluti
igor

Rispondi quotando