Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Tabella gigante mysql la regge ?

Ciao a tutti
    sto manipolando una grossa mole di dati che prendo da un flusso xml
    e li inserisco in un database.

Sto cercando di capire quale e' il modo migliore per fare la struttura del database.
    Visto che la lettura dei dati e' quasi sempre globale per linea la cosa piu semplice e sicuramente
    piu veloce e ' quella di creare una sola tabella con tutti i dati utili.

Diversamente potrei creare più tabelle a seconda della tipologia dei dati e poi leggere tramite join.
    Questo caso comporta sicuramente piu lavoro da parte del server pero mi consete di creare tabelle con meno colonne.

Visto che sto parlando di 200 colonne piu o meno per un db che se le cose vanno bene puo superare anche il mezzo milione di linee ho alcune perplessità.

Mysql regge una mole di dati del genere ? e avere una tabella con 200 colonne puo dare problemi ?

nota a margine parliamo per la grande maggioranza di colonne con dati numerici non indicizzati.

grazie per la risposta

Andrea

Dovresti creare più tabelle per rispettare le regole di normalizzazione. Molto dipende da che tipo di dati devi importare.

Per quanto riguarda il numero di record lavoro giornalmente con tabelle da 450.000 record (indicizzati) senza grossi problemi.

Per il numero di colonne per tabella ti rimando al manuale ufficiale:
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...unt-limit.html

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta celere

Come limite ci sto ampiamente dentro perche' come ho detto lavoro un in sacco di interi diciamo che ci sono 20 campi stringa e 180 interi.

Il punto e' che io tratto dati sempre valorizzati se esiste una linea tutti hanno un valore o comunque se non tutti diciamo il 95%.

Nel momento della lettura me ne servono comunque sempre un buon 60% - 70% qualsiasi tipo di visualizzazione vado a fare.
    In quest'ottica mi chiedevo se aveva senso creare più tabelle.

Andrea

Permessi di invio