ciao a tutti mi chiamo claudia ho 18 anni e uso flash da poche settimane allo scopo di realizzare il mio personale portofolio dove raccogliere le mie opere fotografiche.

ho già realizzato tutti gli sfondi, i pulsanti, ho ridimensionato le foto in modo da rendere tutto abbastanza leggero (il sito per ora pesa 450 kb. è tanto?).

da ieri ho cominciato a realizzare qualche animazione e da quanto ho capito leggendo qua sul forum devo utilizzare i movieclip.

il problema è che non riesco a capire come gestire la partenza e la chiusura di questi filmati.
per fermarli so che basta mettere nell'ultimo clip uno "stop();"

ma per non farli partire subito?

ho inserito un movie clip dentro il frame GIU dell'apposito pulsante(è giusto?) ma appena faccio partire tutto si aziona subito, e allora ho messo uno "stop();" anche sul primo frame, ma ora come faccio a dirgli di partire quando ci clicco su?
ho provato a usare vari "on release();", "on press();" ma niente...

sono tre giorni che leggo tutte le possibili discussioni su questo forum, ma non ne sono venuta a capo... ho provato anche a leggere le F.A.Q. ma non mi riesce...
mi rendo conto che forse è una domanda molto banale e mi sto affogando in un bicchiered'acqua, ma proprio non riesco a uscirne e allora mi son decisa ad iscrivermi qui e a scocciarvi un pò! :rollo:

scusate per la domanda idiota
spero di essermi espressa chiaramente e che mi vogliate aiutare!

ciao a tutti
claudia