Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[JOOMLA!] errore connessione db e problema dopo cambio percorso db

ciao, non ho esperienza con i cms e ho un problema. come si carica su un server un sito fatto con joomla? ho modificato un template e ora vorrei metterlo on-line (aruba), ma quando accedo alla cartella ottengo un errrore di connessione a mysql. non capisco.....
    inoltre ho fatto un danno, poichè ho provato a cambiare alcune impostazioni del db dall'interno di joomla e ho modificato la posizione del db, dandogli un percorso remoto invece che locale, ma non funzia e cosi ora non accedo ne da remoto ne da locale.... VVoVe:
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

per il db, non puoi semplicemente ripristinare le impostazioni che avevi prima? Non devi impostare nessun percorso, solo dirgli dove sta il db (di solito localhost) e come si chiama.

Il template puoi caricarlo con l'apposito installer da amministrazione, o semplicemente metterlo nella cartella "templates" da ftp. Poi da amministrazione dei associarlo alle pagine, o impostarlo come template di default. Dal problema che descrivi direi che hai caricato il nuovo template e cancellato quello vecchio senza attivarlo da amministrazione.

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    no è che pensavo non occorresse un server db per farlo funzionare.....
    direi che joomla per siti semplici non fa proprio al caso mio....
    grazie cmq...
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio