Salve a tutti,
avendo una linea adsl tele2 abbiamo accettato l'offerta di tele2 per il distacco dalla linea telecom che quindi offre le telefonate via voip.
E' arrivato il modem/router tele2 con presa telefonica preconfigurato per chiamare il server sip di tele2.
Assieme al modem c'era un cd che permetteva di effettuare una procedura automatica di registrazione.
Ovviamente tale procedura non va. Ho indagato e scoperto il perche': il modem e' preimpostato per una password di default per il collegamento adsl e un'altra per il voip, al termine della procedura le password vengono automaticamente modificate.
Sfortunatamente noi l'adsl tele2 l'avevamo gia'; quindi la password di default del modem non permetteva il collegamento adsl facendo fallire la procedura. Ho provveduto manualmente a cambiare la password del modem e ora almeno l'adsl va.
Il voip non va assolutamente
Ho contattato ( a pagamento ) ennemila volte il servizio tele2 cercando di spiegarli il mancato funzionamento della procedura automatica a causa del fatto che noi avevamo gia' l'adsl, ma senza ottenere risultati.
Qualcuno di voi si trova nella mia situazione? Come posso fare?
Grazie in anticipo a chiunque risponda!
Mario

Rispondi quotando