Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Problemi di installazione FCKEditor

Ciao a tutti.
    Mi rendo conto che il problema è stato più volte postato, ma anche leggendo buona parte dei post, non capisco per quale ragione non riesco a visualizzare l'editor nella mia pagina, per farla breve nn mi da alcun errore ma solo bianco assoluto!

Ho inserito questo codice all'interno dell'head:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="ssi/fckeditor.js"></script>
    <script type="text/javascript">

window.onload = function()
    {
        var oFCKeditor = new FCKeditor( 'FCKeditor1' ) ;
        oFCKeditor.ReplaceTextarea() ;
    }

</script> 
    All'interno del file js incluso ho modificato la riga:
    FCKeditor.BasePath = 'ssi/' ;
    con il nome della cartella che a partire da miapagina.php contiene la cartella editor.

con la relativa textarea <textarea name="FCKeditor1" rows="10" cols="80"></textarea>

Non vedo esattamente l'errore dove sia è questo il problema.
    Qualcuno saprebbe darmi un consiglio cu come procedere?
    Grazie comunque a tutti.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Il mio consiglio?

Ho provato prima l'editor di solmetra, poi fckeditor e infine tinymce.

Vince 1000 a 1 tinymce su gli altri 2.

Se stai cominciando non perdere tempo con fckeditor e dedicati a tinymce.

ciao

Perdonami ma dato che ho colleghi che utilizzano fckeditor parlandomene molto bene, mi dai valide giustificazioni a questo cambio?
    Grazie

Nicholas Sparks

Pulizia Codice:

Guarda, genera sicuramente un codice html più pulito, se analizzi il codice html generato da fckeditor dopo un po' di modifiche di un testo (tipo rimozione / aggiunta) di elementi vedrai che è un miracolo se i browser interpretano il codice generato.

Gestione Upload:

In questo tinymce è inferiore, ma non perchè il plugin per l'upload sia peggiore, purtroppo hanno fatto una scelta di non crearlo. Tuttavia si trovano plugin creati da terzi (uno a pagamento eccezionale) altri un po' meno belli.
    In ogni caso fai prima a capire come crearti un plugin per l'upload di tinymce che la configurazione dei percorsi delle immagini nel file di configurazione di fckeditor (da spararsi)

Inizializzazione/Api

Per quanto riguarda le applicazioni che sviluppo, ho avuto modo di bestemmiare non poco per trovare un sistema per inizializzare l'fckeditor nel momento in cui visualizzo un div nascosto (ad esempio interfaccia a tab e l'editor sul secondo tab ancora invisibile) tinymce non soffre di questo problema.

La configurazione la puoi fare all'init, ed è molto più immediata di fckeditor.

Non so come gestisce i template fckeditor, ma con tinymce mi sono trovato benissimo.

Il plugin paste from word mi è sembrato più efficente di quello di fck.

Queste sono le mie opinioni, ovviamente se ti trovi in un ambiente in cui sei obbligato a usare fckeditor o che comunque è largamente utilizzato non è che puoi fare una crociata perchè te l'ho detto io.. .

Era solo per dare una testimonianza a riguardo.

ciao

Ma è necessario essere in possesso di un server di cui hai la totale gestione o può anche lavorare su spazi tipo Aruba?

Nicholas Sparks

si, tanto è una serie di script javascript, quindi basta caricarli via ftp.

ciao

Ho provato ad inserirlo sul web ma, mentre FF funge, su IE 7.0 non si vede una pippa...siamo alle solite.
    Riscontrato questo problema?

Nicholas Sparks

parli di tinymce?

Ovviamente no, va anche su opera e safari ... mi ero dimenticato anche di quest'altro punto a favore (non indifferente!) rispetto a fckeditor.

Ti da qualche errore?

Guarda è un fatto stranissimo che ho notato!!!
    Ovviamente tutto microsoft, in sostanza al primo caricamento ad esempio combinazione CTRL+R la pagina vien caricata ma con evidenti problemi di interpretazione degli stili....

Nel caso specifico notavo che includendo questo editor anch'esso veniva affetto dalla explorite acuta...(i bottoni delle varie funzioni non vengono visualizzati, ma solo uno sfondo grigio che sarebbe quello della paletta degli strumenti). Per farla breve legge correttamente i css solo se giungo alla pagina da un link/bottone...non so se hai capito cosa intendo dire.

Nicholas Sparks

Permessi di invio