Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Quale Di Questi Dvd Recorder Hdd Scegliereste?

rieccomi di nuovo sintonizzato...

dopo la brutta avventura del dvd recorder hdd Pioneer DVR-520H-S comprato nel gennaio 2005, pagato 700 €, "morto" 3 settimane fa per un problema al gruppo ottico che mi sarebbe costato meta' del suo valore,
    ora vi chiedo un consiglio sul mio prossimo acquisto, visto che non riesco a rinunciare al dvd recorder

3 sono i modelli che sto valutando

LG RH-277H
    Panasonic DMR-EH 55
    Pioneer DVR-440HS

considerato che voglio spendere il meno possibile perche' tanto durano poco, 80 GB di hdd bastano, quale di questi modelli scegliereste e perche'?

volevo fare anche alcune considerazioni su ogni prodotto

l'LG ha un prezzo interessante, si puo' trovare su internet a meno di 250 € ed e' l'unico ad avere in piu' l'hdd da 160 GB ma la cosa interessante per me e' che registra in mpeg4 su hdd ed e' qui la mia domanda: in pratica registra in dvix e poi i dvix registrati si possono masterizzare su dvd? e vengono letti da qualsiasi lettore dvd-dvix da tavolo anche nei modelli piu' vecchi?

il Panasonic e' il piu' caro mi sembra, bello esteticamente, anche se non ho mai avuto occasione di vederlo in funzione

il Pioneer bello anche lui, l'ho trovato alla Coop a 300 €, mi sembra un buon prezzo

al di la del discorso della registrazione in mpeg4 che potrebbe fare la differenza, datemi il vostro giudizio se possedete questi modelli, soprattutto per quanto riguarda questi punti:

grafica dei menu
    accuratezza dei tagli pubblicitari fotogramma per fotogramma
    compatibilita' maggiore nei lettori da tavolo e anche con supporti scadenti
    durata maggiore

thanx!!!

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    io ho un LG e non sono affatto male e l'HD da 160giga non é male.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    io ho un LG con HDD da 80 Gb e posso dirti che per il momento mi trovo molto bene!
    Aspetto sobrio ma gradevole; telecomando veramente ben fatto; menù intuitivi ma completi e di bell'aspetto; veloce;

Unici 2 nei a mio parere sono: il manuale di istruzioni non proprio chiarissimo e la non possibilità di riversare filmati editati da HDD a DVD alla massima velocità (dopo aver editato un filmato lo si può riversare da HDD a DVD solo vedendolo) Quando devo farlo lo faccio di notte ed il problema è risolto!

x me LG

Ciao

Ale

volevo stare su Lg

volendo stare Lg che mi ha sempre dato fiducia...
    mi spiegate meglio il discorso registra in mpeg4 su hdd quindi e' su tutti gli Lg? nel senso invece di creare le cartelle AudioTS e VideoTs dei classici dvd...lavora in quel formato?

La mia utilita' sarebbe quella si di registrare ma poi anche di editare a computer il registrato..quindi averlo gia' in avi/mpg ecc ecc
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Quale Di Questi Dvd Recorder Hdd Scegliereste?

Io ho un Panasonic, con HDD da 80 GB. Raramente sono arrivato a riempirli tutti, e io registro film da Sky. Fino ad oggi nessun problema, lavora ottimamente. E ce l'ho da più di un anno.

Originariamente inviato da steve.strange
    l'LG ha un prezzo interessante, si puo' trovare su internet a meno di 250 € ed e' l'unico ad avere in piu' l'hdd da 160 GB ma la cosa interessante per me e' che registra in mpeg4 su hdd ed e' qui la mia domanda: in pratica registra in dvix e poi i dvix registrati si possono masterizzare su dvd? e vengono letti da qualsiasi lettore dvd-dvix da tavolo anche nei modelli piu' vecchi?
    Ma sei sicuro di questo?
    Fabio

Re: volevo stare su Lg

Originariamente inviato da gnamgnam
    La mia utilita' sarebbe quella si di registrare ma poi anche di editare a computer il registrato..quindi averlo gia' in avi/mpg ecc ecc
    Penso che in tutti i casi su Dvd registri in Dvd Video. Quindi, se vuoi editarli, devi avere un programma compatibile con questo formato... Anche se nella maggior parte dei dvd recorder hai la possibilità di effettuare un editing di base, come tagliare porzioni di video in un filmato (ad esempio la pubblicità).
    Fabio

Secondo me ti conviene l'Lg

dubbio

un dubbio che ho...mi son fatto registrare da un amico che ha un dvd recorder con hard disk della lg
    mi ha riversato 1 minuto di test

ho notato che e' un classico con le dir

VIDEO_TS

ho capito si che il dvd recorder di suo permette di tagliare pubblicita' e quindi fare editing di base...

ma se io voglio prendere dei filmati ...e poi farmi io una sorta di editing con quindi dei menu' a mo' di nero vision ecc ecc come faccio?

con quei vob...come fo'?
    hp provato a importare il vob con nero vision....e a fare esporta in mpeg in modo tale che ne so da averlo come file da passare agli amici via skype ma nulla
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    io ho un daewoo da 80GB pagato 150€ l'anno scorso, e funziona benissimo.
    è la versione da 80GB di questo:
    http://www.daewoo-electronics.de/it/...asp?idprod=616

per l'editing con nero vision, mi sa che l'unica è ri-rippare i filmati
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Re: dubbio

Originariamente inviato da gnamgnam
    un dubbio che ho...mi son fatto registrare da un amico che ha un dvd recorder con hard disk della lg
    mi ha riversato 1 minuto di test

ho notato che e' un classico con le dir

VIDEO_TS

ho capito si che il dvd recorder di suo permette di tagliare pubblicita' e quindi fare editing di base...

ma se io voglio prendere dei filmati ...e poi farmi io una sorta di editing con quindi dei menu' a mo' di nero vision ecc ecc come faccio?

con quei vob...come fo'?
    hp provato a importare il vob con nero vision....e a fare esporta in mpeg in modo tale che ne so da averlo come file da passare agli amici via skype ma nulla
    I dvd recorder, come ho già detto, registrano nel formato DVD VIDEO, caratterizzato dai file .vob per i video veri e propri, e .ifo e .bup per altre informazioni per il player. Nero Vision dovrebbe poter editare i file .vob, strano che ti dia problemi, ti dà qualche errore in particolare?
    Fabio

Permessi di invio