Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema Avvio Programmi

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum,anche se vi leggo da parecchio.
    trovo che peruno come me, che purtroppo mastica poco l'informatica, questo sito sia veramente utile.
    Ma veniamo al mio problema che spero qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere.
    Sul mio PC di lavoro, non riesco ad aprire più nessun programma. Tutti dalla posta eletronica ad internet, ai programmi di office....
    se clicco sull'icona non succede assolutamente nulla..
    sono preoccupatissimo. Qualcuno sa come aiutarmi.

spero di trovare qualche aiuto tra di voi

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da wilson74
    Ma veniamo al mio problema che spero qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere.
    Ci possiamo provare........ma dovrai essere un po piu' specifico.

Originariamente inviato da wilson74
    Sul mio PC di lavoro, non riesco ad aprire più nessun programma. Tutti dalla posta eletronica ad internet, ai programmi di office....
    se clicco sull'icona non succede assolutamente nulla..
    Innanzi tutto che sistema operativo usi, supponendo che tu abbia XP, la prima cosa da fare è vedere se il sistema parte in modalità provvisoria, una modalità diagnostica di windows fatta a posta per caricare il sistema operativo e pochissimi driver, in modo da escludere problemi di programmi e driver, recentemente installati, malfunzionanti.

Per avviare il pc in mod. provv. schiaccia F8 in fase di avvio subiuto prima del caricamento di windows e seleziona l'apposita voce.

Se il pc dovesse partire e rispondere hai comandi, vedremo dopo di trovare il responsabile del malfunzionamento.

Altra voce che puo' essere usata, sempre in caso di avvio difettoso, dal menu di scelta della modalità provvisoria è:

" avvia con l'ultima configurazione valida "

che risolve alcuni problemi di avvio di windows.

Per il momento prova queste in base hai risultati vedremo come continuare.

Ciao

Permessi di invio