Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consigli scheda madre e altri pezzi

ho intenzione di assemblare un nuovo pc ma come al solito al momento dell acquisto vengo assalito dai soliti dubbi sulle prestazioni dei pezzi!
    pensavo di farlo cosi:

intel Q9550

memoria 4gb kit corsair ddr3 1333

scheda madre p5e3 premium wi-fi

hard disk raptor 36 gb 10000rpm

hard disk western digital 1TB

scheda video nvidia gtx280 AMP 1GB

case miditower big chakra(ventilato bene)

alimentatore 850w lc-power

masterizzatore dvd nec

masterizzatore dvd pionner

ventola processore zalman 9700 led

windows vista ultimate 64 bit

ora...i miei dubbi sono per la scheda madre...comprando un processore cosi costoso e performante gradirei che la scheda madre sia altrettanto potente..visto e considerato che ho ddr3 quale è la migliore asus che posso mettere??x48,p45??quale??(senza limiti di prezzi)
    poi ho dei dubbi per la ventola e l alimentatore,quali mi consigliate??
    poi volevo sapere se era meglio mettere la scheda video sopra menzionata o mettere 2 9800 da 512 mb??
    poi volevo un consiglio per qnt riguarda il sistema operativo
    e infine volevo sapere se vale la pena la ddr3 e fino a che frequenza arrivano??

Ho dato uno sguardo al mostro che vuoi montarti, un solo dubbio, il case midtower è piccolo secondo il mio parere,ti spiego il motivo, con un pc del genere per evitare troppo calore dovresti montare un dissipatore a lamelle di rame tipo asus silent knight, le sue dimensioni sono notevoli, considera che se monti 2 schede video nvidia ti prendono parecchio spazio visto che dovresti acquistarle con la ventola, sono molto lunghe e hanno uno spessore adeguato, quindi ti consiglierei un case con piu' respiro quindi un high tower, per l'alimentatore direi che un Enermax a doppia ventola da 700 watt dovrebbe bastarti, per quanto concerne la scheda madre ti lascio ai consigli di Luca che saprà sicuramente consigliarti il miglior prodotto qualità/prezzo.

ciao,grazie della risposta e dei complimenti.
    il case miditower è solo di nome non di fatto...è alto poco piu di 60 cm!!!
    aspetto consigli per scheda madre nn mi importa il rapporto qualita/prezzo,vorrei prendere la migliore.
    invece per quanto riguarda la scheda video che faccio???

grazie mille!

Per la scheda video, la soluzione n° 2 schede per me è ottimale considerando che vuoi torcergli il collo a questo piccolo giocattolo

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto hell's bell....
    per quanto riguarda la scheda madre può
    essere interessante la Asus P5E64 WS
    Fai attenzione che la finanza controlla i forum,
    questo pc è alla stregua degli yatch usati come
    campanello d'allarme per avviare accertamenti tributari!!

luca

Permessi di invio