Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Scheda Video da cambiare?

Ho un PC fisso da circa 4 anni, e da un anno (più o meno) continua a darmi problemi con la scheda video.
    Io ho una Scheda Video RADEON 92600 Series

Durante l'utilizzo, quando metto il PC sotto sforzo (ma neanche tanto, per esempio mi basta sfogliare velocemente le copertine di iTunes) il driver video crasha alla grande, il pannello di controllo lo ripristina parzialmente e mi tocca riavviare.
    Ho provato con tutto ciò che conoscevo. Ho aggiornato i driver, li ho cancellati e ho installato quelli vecchi, ho formattato il computer almeno 5 volte.

Ho mandato una segnalazione errori alla ATI, ma la risposta non è mai arrivata..
    Il programma ha creato anche un file .dat di nome "crash" per la segnalazione, magari voi conoscete un modo per aprire questo file e scoprire qual è il problema?

Cosa mi suggerite di provare?
    E' tempo di comprare una nuova scheda video?

Per aprire il file dat, click con il destro del mouse e selezioni il bloc notes di windows, attento che non ci sia la spunta o flag sulla casellina "usa sempre questa applicazione" altrimenti tutti i file dat cambieranno icona.

Già fatto ma mi spuntano righe e righe di simboli incomprensibili...

Controlla da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche di non avere punti esclamativi gialli, poi apri i box della scheda video e controlla che non ci siano conflitti, trovi la tendina apposita, se i driver sono a posto l'unica cosa da provare sarebbe un'altra scheda video, visto che ti va in crash quando è sotto sforzo diciamo, potrebbe anche essere un problema di ram.

La Ram l'ho appena cambiata =) Ne ho messo una nuova da 1GB (Prima ne avevo 2 da 256) Comunque momentanemante non sta dando problemi... speriamo bene.

Sarebbe veramente da testare con un'altra scheda video, attendi i pareri eventuali di Phantom e Luca, forse hanno idee piu' precise delle mie in merito.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Gli ultimi driver Ati danno problemi con le schede video un
    po datate come la tua.

Quelli che sembra vadano meglio sono i catalyst 6.5
    oppure i non ufficiali Omegadriver
    http://www.omegadrivers.net/

Cmq se sostituendo la ram hai risolto, può anche
    essere che il problema fosse in parte anche dovuto a quello.
    Se si ripresentasse prova a installare questi driver.
    luca

Oh, grazie mille! =) Proverò a scaricare i Driver Omega
    Dato che il problema continua a presentarsi. ( )

Vi dirò al più presto quali sono i risultati..
    Posso eliminare i driver nella classica maniera no? °_°"

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    si, basta che per classica maniera non intendi martello e scalpello....
    luca

Niente da fare, né i driver Omega né Catalyst 6.5 funzionano
    Ma la cosa che verametne mi insospettisce è il fatto che nella Gestione Periferiche spuntano 2 schede video...

RADEON 92600 SERIES
    RADEON 92600 SERIES - Secondary

Ma Perchè?! °_° Cosa può significare questo? E' così da sempre (o almeno da quando mi da questi problemi)

Permessi di invio