Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Accensione diffettosa

Accensione diffettosa

ciao a tutti!
    Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema: quando cerco di accendere il mio computer (comincia a svolgere i propri meccanismi) si spegne per poi riaccendersi poco dopo con il medesimo risultato senza mai mostrarmi la schermata di w xp.
    non credo sia dovuto a virus (lo spero) ma al fatto che probalbilmente mentre lo stavo accendendo tempo fa l'ho immediatamente spento.
    Esiste una soluzione al problema o dovrò portalo da un tecnico? VVoVe:
    Grazie

entra almeno in modalità provvisoria?

ma sullo schermo non si vede niente! non si accende neanche!

per entrare in modalità provvisoria devi premere f8 all'avvio di windows... non cè bisogno che carichi xp.

ho provato ma niente da fare, e comunque ho già detto che in realtà il computer non si accende, lo schermo rimane nero (e lo shermo non è spento ha la lucina verde accesa) quindi è impossibile passare in modalità provvisoria.
    penso sempre più che ci sia un problema a livello di meccanismi.
    il fatto è che se non stacco la spina il computer continua a far rumori a spegnersi e a riaccendersi.
    credo di doverlo portare da un tecnico per capire come vanno le cose.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    :master: Se sul monitor non compare nessuna scritta (quindi nemmeno quella del bios) penso che sia un problema hardware. Se hai un minimo di dimestichezza, prova a staccare tutte le periferiche (quindi usb, lettori dvd, hard disk ecc) tranne scheda video, cpu e ram (se hai più di un banco prova con uno alla volta).
    Fabio

Grazie, penso che tu abbia ragione ma comunque lo faro vedere da mio zio che lavora con queste cose. ciao!

Ok, facci sapere

Fabio

computer da rifare

Ahiahiahi pare sia rotta la sheda madre. VVoVe:
    la corrente passava ma non si accendeva niente, processori e ram da rifare penso , anche se i dati del disco fisso sono salvi (spero ), almeno da quanto detto da mio zio.

Se è solo la scheda madre ad essere rotta, allora processore e ram potrebbero essere ancora funzionanti... Il problema c'è quando il processore (non credo la ram) è troppo vecchio per le nuove mainboard in vendita. In questo caso, si dovranno comprare entrambi... Sorry...
    Fabio

Permessi di invio