Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Intellitext "personale"

Allora... la mia "situazione" è questa: sito sulla musica rock composto da wiki + forum.
    Vorrei creare uno script per il forum che mi permetta di visualizzare una specie di intellitext nei post per alcune parole che definisco io.

Io ho la mia lista di parole per le quali far comparire l'intellitext (variabile per ogni parola), ad esempio:
    Guns n' Roses (intellitext1)
    Deep Purple (intellitext2)

Mettiamo che utente scrive...
    "abababscsc Guns n' Roses asdasdsa"; su Guns n' Roses dovrebbe comparire l'intellitext1!

Lo so, è complicatissimo ma sarebbe molto utile.
    Così potrei collegare facilmente wiki e forum, perché come testo dell'intellitext1 scriverei: Guns n' Roses, gruppo Hard Rock nato Los Angeles nel 1985 [continua nel wiki] ..."

Grazie in anticipo, aiutatemiiiiii!!

Mmmh... non può aiutarmi nessuno?
    È così complicato? :P

Prova con str_replace().

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Mmmh... ho provato ad inserire questo:
    Codice PHP:
    <?php
    // Provides: <body text='black'>
    $bodytag str_replace("%body%""black""<body text='%body%'>");

// Provides: Hll Wrld f PHP
    $vowels = array("a""e""i""o""u""A""E""I""O""U");
    $onlyconsonants str_replace($vowels"""Hello World of PHP");

// Provides: You should eat pizza, beer, and ice cream every day
    $phrase  "You should eat fruits, vegetables, and fiber every day.";
    $healthy = array("fruits""vegetables""fiber");
    $yummy   = array("pizza""beer""ice cream");

$newphrase str_replace($healthy$yummy$phrase);

// Use of the count parameter is available as of PHP 5.0.0
    $str str_replace("ll""""good golly miss molly!"$count);
    echo 
    $count// 2
    ?>
    ... nel file prova.php ma mi restituisce tutti "???" !
    Non sono molto esperto, come potrei fare per implementarlo in SMF?

Beh.... a me non sembra che tu abbia implementato la funzione che ti ho suggerito, piuttosto che hai semplicemente copiato del codice, preso in giro chissà dove.

Innanzi tutto potevi provare ad implementare del codice che ti riguardasse.
    Tipo......

Hai una variabile proveniente da una textarea di una form.
    Proviamo ad evidenziare la parola Guns n' Roses (ammesso che ci sia nel testo).

Codice PHP:
    $textarea $_POST['textarea'];

$textarea str_replace("Guns n' Roses""[b]Guns n' Roses[/b]"$textarea);
    // vuoi mettere in grassetto anche DEEP PURPLE?
    $textarea str_replace("Deep Purple""[b]Deep Purple[/b]"$textarea); 
    Il gioco è fatto! Tanto difficile???
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Beh.... a me non sembra che tu abbia implementato la funzione che ti ho suggerito, piuttosto che hai semplicemente copiato del codice, preso in giro chissà dove.

Innanzi tutto potevi provare ad implementare del codice che ti riguardasse.
    Tipo......
    Il problema è che io di PHP non so proprio niente...
    Con HTML e XHTML me la cavo ma con PHP no...

Come faccio ad implementare l'ultimo codice che mi hai scritto?
    Se lo inserisco così com'è senza nient'altro mi vengono lo stesso i punti interrogativi..

Lo so che sono domande stupidissime ma proprio non so dove mettere le mani!

:master: Mi sembra che questa sia la classica situazione tipo: "vorrei la pappa pronta".
    A me non piace sviluppare per conto terzi solo per la gloria, perché il forum è nato per creare una comunità di persone che si aiutano per migliorarsi vicendevolmente.

Come faccio ad implementare l'ultimo codice che mi hai scritto?
    Ti interessa imparare il PHP oppure no?

Se ti interessa, ti consiglio di andare nella sezione guide di questo sito e leggerti la Guida PHP/MySQL pratica per muovere i primi passi.
    Lì trovi tutto quello che ti serve per installare un ambiente di sviluppo (spiegandoti perché ti serve, tra l'altro), come impostare i primi script e come creare le prime interazioni con un DB.
    Se non ti interessa imparare PHP, quoto una tua frase per spiegarti qualcosa.

Così potrei collegare facilmente wiki e forum, perché come testo dell'intellitext1 scriverei: Guns n' Roses, gruppo Hard Rock nato Los Angeles nel 1985 [continua nel wiki] ..."
    Lo sai come si sviluppa una cosa del genere, facendo una cosa completamente automatica???
    Ti porto un esempio.

Magari tu scrivi qualcosa che riguarda i guns 'n roses e lo immetti nel tuo wiki/forum.
    Tutto il testo viene passato da una form allo script che si occuperà di recuperare eventuali informazioni aggiuntive.
    Ogni parola, la metti in una SELECT al database per vedere se per quelle parole esistono corrispondenze nel DB.
    Se lo script trova corrispondenze (metti che nel DB esiste un record relativo ai guns 'n roses), allora comporrà anche una stringa che verrà sostituita a quella inserita per l'effetto intellitext che tu vai cercando.

Per fare questo serve: tempo, pazienza ed una conoscenza approfondità del DB su cui si va a lavorare.
    Tieni poi conto che se per ogni testo inserito si deve fare una select parola per parola al DB, se questo non è ottimizzato, per aprire una pagina ci vuole un tempo prossimo a quello di un'era geologica!!!

Lo so, è complicatissimo ma sarebbe molto utile.
    Se proprio è fondamentale, per te, avere una funzione del genere, i casi sono due: impari il PHP e ti ci metti (ti ho spiegato per sommi capi come agire) oppure offrire questa implementazione ad un programmatore (e non un sedicente tale), che ti chiederà il suo onorario alla fine!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

OK, grazie!!

Permessi di invio