Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

piccolo problema passando dal posizionamento assoluto a quello relativo

Accogliendo vari suggerimento mi sono deciso a passare dal posizionamento assoluto a quello relativo.
    Non sto a postare il codice html poiché sono tutti

codice:
    <div id="logo">
    ....
    </div>
    e l'ordine ricalca quello in cui li ho definiti nel css:

codice:
    #logo { position: relative; top: 10px; height: 83px; width: 520px; left: 5px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #news { position: relative; top: -73px; height: 83px; width: 240px; left: 525px; overflow: auto; z-index:1; }
    #cerca { position: relative; top: -156px; height: 83px; width: 240px; left: 765px; overflow: auto; z-index:1; }
    #righemenu { position: relative; top: -156px; height: 55px; width: 1000px; left: 5px; overflow: auto; z-index:2; }
    #principale { position: relative; top: -156px; height: 287px; width: 800px; left: 5px; overflow: auto; z-index:2; }
    #ottimizza { position: relative; top: -156px; height: 40px; width: 800px; left: 5px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #spalla { position: relative; top: -483px; height: 327px; width: 200px; left: 805px; overflow: auto; z-index:1; }
    #banner { position: relative; top: -483px; height: 64px; width: 1000px; left: 5px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #bottonia { position: relative; top: -483px; height: 70px; width: 430px; left: 5px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #bottonib { position: relative; top: -544px; height: 61px; width: 140px; left: 435px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #bottonic { position: relative; top: -614px; height: 70px; width: 430px; left: 575px; overflow: hidden; z-index:1; }
    #sigla { position: relative; top: -614px; height: 30px; width: 1000px; left: 5px; overflow: hidden; z-index:1; }
    Succede che quando visualizzo la pagina mi dà sulla destra una scrollbar per tutta pagina che carica altrettanto spazio bianco sotto : spazio di cui io non ne ho bisogno e la scrollbar risulta addirittura fastidiosa.

Ho provato anche a porre i vari overflow tutti a volore "hidden" ma ho visto che non c'entrano niente e che il problema persiste.

Come rimediare? grazie...

Re: piccolo problema passando dal posizionamento assoluto a quello relativo

Originariamente inviato da mld

Non sto a postare il codice html poiché sono tutti

codice:
    <div id="logo">
    ....
    </div>
    e l'ordine ricalca quello in cui li ho definiti nel css:
    Vuoi dire che non sono strutturati, sono tutti esterni l'uno all'altro? Ma ce n'è uno che contiene tutto?

E che roba è "una scrollbar per tutta pagina che carica altrettanto spazio bianco sotto"?
    Chevvordì???

Uff.... ma che cosa vi costa pubblicare la pagina da qualche parte e darci un linkuzzo per vederla?

Utente di HTML.it
    Ho provato anche a mettere un div contenitore di tutto avente per lunghezza quella complessiva e per larghezza quella complessiva:

codice:
    #contenitore_unico { position: relative; top: 0px; height: 634px; width: 1000px; left: 5px; overflow: auto; z-index:2; }
    e a modificare l'html in questo modo:

codice:
    <div id="contenitore_unico">
    <div id="logo">
    ...
    </div>
    <div id="news">
    ...
    </div>
    ...
    ...
    </div>
    ma il problema non è risolto...

Ho visto il link in pvt, anche se non capisco perchè non vuoi pubblicarlo, sarebbe solo di aiuto per aiutarti.
    Comunque... secondo me c'è un po' di confusione in tutto il foglio di stile, e la struttura stessa html non è ottimale.

Personalmente ti consiglio di ripartire da questa guida, vedrai che alla fine otterrai risultati migliori in meno tempo.

Utente di HTML.it
    Grazie per la guida che provvederò a leggerla...comunque se puoi darmi una dritta per risolvere questo problema te ne sarei grato...

Permessi di invio