Salve a tutti,
sono un autodidatta di VB6 con il quale sto cercando di costruire un programmino utile per il mio lavoro.
Il programma in questione tra le diverse caratteristiche dev'essere in grado di inviare e-mail tramite outlook e fin qui nessun problema usando questo codice:
ShellExecute Me.hWnd, vbNullString, _
"mailto:" & Text3.Text & " ?Subject= Email di Prova &Body=Caro " & Text1.Text & " %0A%0ATi scrivo così mi distraggo un pò, anche se siamo molti lontani, più forte ti scriverò", _
vbNullString, _
vbNullString, 0
L'email viene inviata tramite outlook senza problemi... ma se volessi formattare il testo dell'e-mail (body) ad esempio impostando la dimensione dei caratteri oppure usando il grassetto o la sottolineatura per alcune parole, oppure inserendo un collegamento ipertestuale in una parola o frase (esempio: nella scritta "così mi distraggo un pò" inserire il link a "www.dominio.it" in modo che su outlook compaia in colore blu e sottolineato e che cliccandoci si apra il collegamento)???
non sò se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro nella spiegazione...spero di sì...e spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare. Sono settimane che ci sbatto la testaalla ricerca di qualcuno che abbia avuto lo stesso problema... ma non ho mai trovato la soluzione adatta al mio caso.
Aspetto ansioso un aiuto... grazie!![]()